Cronaca

Centro storico, non c’è limite all’indecenza: si abbassa i pantaloni e fa la cacca per strada

La Redazione
close
Corato. Non c’è limite all'indecenza: si abbassa i pantaloni e fa la cacca per strada
Nelle immagini registrate domenica scorsa da una telecamera di videosorveglianza ubicata in via Maddalena, si vede un uomo che si "accomoda" in un angolo​ e fa i suoi bisogni. In pieno giorno, all'aperto, come​ se nulla fosse
10 commenti 11044

Non c’è limite all’indecenza. Ancor di più nel vituperato centro storico della città.

Dopo gli atti vandalici, le minacce dei ragazzini, l’incuria che regna in larghetto Mastrosanto o in via Santa Rita, stavolta si è forse andati davvero oltre.

Nelle immagini registrate domenica scorsa da una telecamera di videosorveglianza ubicata in via Maddalena, la parallela di via Mercato che costeggia il cinema Alfieri – si vede un uomo che si “accomoda” in un angolo e “fa la cacca”. In pieno giorno, all’aperto, come se fosse la cosa più naturale del mondo.

Si fatica a pensare che non ci fosse una soluzione migliore di quella scelta dalla persona ripresa nel video. Tanto più in centro, con più di un bar aperto nella zona e con i bagni pubblici poco distanti.

Le immagini sono state opportunamente oscurate ma, nel complesso non lasciano spazio a dubbi: quello compiuto è un gesto a dir poco incivile, così come quello di tanti altri che – magari mettendosi al riparo delle telecamere – quotidianamente utilizzano il centro della città come orinatoio.

venerdì 16 Marzo 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 17:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
10 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
uno Qualunque
uno Qualunque
6 anni fa

la colpa è del padrone che non raccoglie la cacca del proprio cagnolino…

uno Qualunque
uno Qualunque
6 anni fa

se la guarda pure

Cittadino deluso
Cittadino deluso
6 anni fa

COMPLIMENTI…!!!
PURTROPPO QUESTO È LO SPECCHIO DI CHI AMMINISTRA CORATO (Sindaco e Senatore), CHE DICONO: A CORATO É TUTTO OK, TUTTO VA BENE…!!!
FATE BENE A MEDITARE…E POI A RITIRARVI DALLA SCENA PUBBLICA…

 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

Lo stato del centro storico, l'immondizia abbandonata, il comportamento di autisti e pedoni sulla strada: sono i tre parametri di giudizio sul livello di civiltà di un paese. E Corato, da paese del sud, dovrebbe però mettere da parte il fatalismo di appartenere ad un'area geografica civilmente non favorevole, e fare molto meglio. Mostre, rassegne, presentazioni di libri, tavole rotonde, spettacoli teatrali da un lato, maleducazione dall'altra. Ma, come ebbi modo di dire, basta un maleducato su mille persone educate, per rovinare una città. Per questo il compito di un'amministrazione in gamba deve essere non tanto quello di propiziarsi la facile benevolenza e il plauso dei secondi, ma quello di recuperare con tutti i mezzi possibili, ed infine sanzionare duramente, quei pochi maleducati.

Federico Secondo
Federico Secondo
6 anni fa

A quarat ogne piz na cacat!

Marco
Marco
6 anni fa

Ma come, lo fanno i cani e nessuno si meraviglia, lo fa un essere umano e scatta la notizia?
Certo non è una cosa normale, ma non è normale neanche trasformare le vie della città in una fogna a cielo aperto, mi riferisco ai cani che pi sciano e cac ano ovunque.

Falco m.
Falco m.
6 anni fa

Giornalismo distruttivo . Basta con queste “notizie” che fanno il giro del mondo e che distruggono la reputazione di Corato e di altre città Italiane . Questi problemi s'incontrono dappertutto ma si puniscono severamente , quello che bisogna fare é prendere le persone che si comportano da ANIMALI ( in questo caso c'é il video) analizzare il loro stato mentale e di salute fisica (se malati sono scusabili e curabili ), ma se “sani di mente e di corpo” FARGLI MANGIARE LA LORO CACCA e punirli severamente . .

Amedeo Strippoli
Amedeo Strippoli
6 anni fa

Cose del genere accadono in tutti i posti del mondo, l'unica differenza: se lo fai in Svizzera o nei paesi del nord Europa, ti sanzionano in modo tale che non ti viene di farlo per una seconda volta. Poi, come ha giustamente detto il Sig. o Sig.ra Falco c'è un video su cui indagare per identificare e sanzionare il colpevole di tale inciviltà. La Polizia Locale serve anche a questo. Sanzioni da estendere a tutti i possessori di cani ogni qual volta che non raccolgono i resti dei bisogni dei loro amici a quattro zampe.

Rino Di Modugno
Rino Di Modugno
6 anni fa

E' lo stesso comportamento maleducato e detestabile di molti possessori di cani, che non puliscono ciò che i loro animali lasciano negli spazi comuni della città. Bisogna svergognare gli sporcaccioni, pubblicando i video con le loro belle facce quando commettono questi atti di inciviltà e sanzionarli.

Pino Risi
Pino Risi
6 anni fa

A cacare è uno sporcaccione di essere umano (se così lo si vuol chiamare), ma a farne le spese sono i cani, i benpensanti ottimi commentatori bla….bla….