Cronaca

Forzarono l’ingresso dello stadio durante il derby, Daspo per dieci tifosi del Barletta

La Redazione
Polizia al campo sportivo
È l'effetto delle intemperanze avvenute durante il derby tra Corato e Barletta che si è disputato il 12 febbraio scorso allo stadio comunale di via Gravina
scrivi un commento 992

Dieci “Daspo” emessi dalla Questura di Bari per altrettanti tifosi del Barletta calcio.

È l’effetto delle intemperanze avvenute durante il derby tra Corato e Barletta che si è disputato il 12 febbraio scorso allo stadio comunale di via Gravina.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, nelle fasi iniziali della gara un gruppetto di sostenitori barlettani si è presentato all’ingresso del campo sportivo chiedendo di pagare il biglietto di ingresso 5 euro invece dei previsti 7 euro.

Al rifiuto opposto da un dirigente della società neroverde, i tifosi hanno sfondato la porta dello stadio con calci e pugni e sono entrati. All’interno, però, hanno trovato ad attenderli il cordone di sicurezza realizzato dai poliziotti. Sono seguiti attimi concitati durante i quali è anche rimasto contuso un agente.

Nei giorni successivi, grazie alle riprese effettuate dalla polizia scientifica del commissariato di Corato e alle indagini degli agenti della Uigos di Corato e Barletta, i tifosi sono stati individuati e sottoposti a Daspo. Il provvedimento vieta loro di assistere a manifestazioni sportive su tutto il territorio nazionale per 3 o 5 anni, a seconda dei casi.

venerdì 23 Febbraio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 18:48)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti