Ancora rifiuti abbandonati

Via Corciumi, una discarica di piccoli elettrodomestici

Sul posto, oltre alle Guardie ambientali d’Italia, sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno sequestrato il materiale e avviato le indagini

Cronaca
Corato venerdì 09 febbraio 2018
di La Redazione
Via Corciumi, piccoli elettrodomestici abbandonati al sottopasso
Via Corciumi, piccoli elettrodomestici abbandonati al sottopasso © Guardie ambientali d’Italia

Ancora rifiuti abbandonati nei pressi del sottopasso che si trova in via Corciumi. Questa mattina le Guardie ambientali d’Italia hanno rinvenuto diversi scatoloni ancora imballati, contenenti un gran numero di piccoli elettrodomestici di dubbia provenienza. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno sequestrato il materiale e avviato le dovute indagini.

Dello stesso luogo si è parlato nei giorni scorsi. Domenica sono stati trovati dei rifiuti di vario genere smaltiti illecitamente: è stato possibile risalire al responsabile poi sanzionato dai vigili. Martedì fu appiccato un incendio e nell’aria si sprigionarono fumi tossici che resero ancora necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Sempre le Guardie ambientali d’Italia hanno inoltre segnalato che negli scorsi giorni ci sono stati altri abbandoni di rifiuti domestici ma anche rotoli di carta da parati, scarti di lavorazione edile ed amianto.

La zona sarà oggetto di azioni mirate a prevenire e reprimere simili gesti di inciviltà.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Amedeo Strippoli ha scritto il 09 febbraio 2018 alle 16:33 :

    Le azioni di repressione e prevenzione, sia pur necessarie, diventerebbero molto più utili, se accompagnate da una seria presa di coscienza della cittadinanza. Purtroppo, questi segni di inciviltà, a volte, sono omertosamente coperti dall'indifferenza in cui oggi viviamo. Rispondi a Amedeo Strippoli