Cronaca

Colpito da infarto mentre fa jogging, 67enne salvato da carabiniere libero dal servizio

La Redazione
Il percorso vita nel parco comunale
È accaduto questa mattina all'interno della villa comunale di via Sant'Elìa. L'appuntato scelto Francesco Mazzilli lo ha salvato effettuando un massaggio cardiaco
19 commenti 6414

Stava correndo nel parco comunale, quando si è accasciato a causa di un malore. L’intervento provvidenziale di un carabiniere libero dal servizio gli ha però salvato la vita.

È accaduto questa mattina ad un 67enne coratino che stava facendo jogging lungo il “percorso vita” all’interno della villa comunale di via Sant’Elìa.

Ad un tratto l’uomo è stato colpito da un infarto ed è rimasto riverso in terra. Fortuna ha voluto che dietro di lui stesse correndo anche l’appuntato scelto Francesco Mazzilli, coratino, ma in servizio a Bari.

Il militare ha visto l’uomo a terra e, senza perdersi d’animo, gli ha effettuato un massaggio cardiaco e una respirazione bocca a bocca. Gli operatori del 118 nel frattempo giunti sul posto hanno poi fatto il resto e hanno trasportato il 67enne in ospedale per tutte le cure del caso.

lunedì 13 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 0:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
19 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
vincenzo cifarelli
vincenzo cifarelli
6 anni fa

sei un grande Mazzilli. Onore e merito ai carabinieri. Carabinieri fuori e dentro la divisa.

flavio leo
flavio leo
6 anni fa

Grandissimo mazzilli.

Ferrara Cataldo
Ferrara Cataldo
6 anni fa

Uomini delle forze dell'ordine e forze armate in ogni dove per tutelare e alcune volte per salvare le vite umane. Bravo e complimenti.

filomena montano
filomena montano
6 anni fa

SEI E SARAI SEMPRE UN GENTILUOMO ED UN CARABINIERE DI CUI ANDARNE FIERI, LO DICHIARO PERCHE' HO IL PIACERE DI CONOSCERTI

Pippo
Pippo
6 anni fa

Carabinieri sempre in servizio bravo

Francesco QUERCIA
Francesco QUERCIA
6 anni fa

Bravissimo e complimenti Francesco!

Francesco Mazzilli
Francesco Mazzilli
6 anni fa

Mille grazie caro Cataldo.
Un dovere Umano e morale.
Francesco

 "salvatore di gennaro"
"salvatore di gennaro"
6 anni fa

Non ho voluto inserirmi, fino a quando non ho letto il commento del protagonista: il suo volersi schermire dietro la patina del “dovere”, lo rende ancora più grande. Io, che ho sempre rifiutato ogni elogio sul lavoro, giustificando il gesto come “ossequio al dovere”, ho sempre condannato le manifestazioni eclatanti finalizzate ad evidenziare qualcosa “fatta per dovere” (le peggiori e più ridicole sono le “autoesaltazioni”), e sono lusingato nel notare che c'è qualcun altro che la pensa come me. Bravo Francesco..!

Benedetto Lastella
Benedetto Lastella
6 anni fa

Per te la vita ha un senso e si è visto in questo grande gesto. Complimenti!! siamo fieri di te. Con affetto i tuoi suoceri.
Lastella Benedetto e Filomena.

Ciccio Marcone
Ciccio Marcone
6 anni fa

Ennesima testimonianza della tua magnanimità, del tuo coraggio e della tua enorme sensibilità. Fieri ed orgogliosi di te Francesco, detto Benny:)

Giovanni RANDOLFI
Giovanni RANDOLFI
6 anni fa

Caro Francesco io personalmente non credo di conoscerti, se ci fosse l'occasione ne sarei onorato. Con te condivido l'esperienza di aver soccorso un infartuato, purtroppo a me è andata diversamente Dio solo sa quanto avrei desiderato il tuo stesso epilogo. Nonostante ciò Corato intera ti è grata e se solo penso alle migliaia di IMBECILLI che anni fa in piazza cantavano 10, 100, 1000 Nassirya, a tutti quelli IMBECILLI grido questo è anche il CARABINIERE.

Francesco Mazzilli
Francesco Mazzilli
6 anni fa

Caro Sig.Giovanni, è anche mio desiderio conoscerla, quando vuole sono a disposizione .
Mille grazie per il Suo commento commovente, e condivido a pieno la sua tesi.
Inoltre ringrazio tutti per la gratitudine che mi state donando.
Con affetto . Francesco Mazzilli

Luigi Torelli
Luigi Torelli
6 anni fa

Bravo Francesco! Oltre al tuo altruismo, a me noto, hai dimostrato calma e sangue freddo indispensabili in questi momenti! Complimenti…Luigi

Cia Biscardi
Cia Biscardi
6 anni fa

Caro Francesco, l'umiltà che ti contraddistingue induce a farti ripetere che hai agito per “dovere umano” ..ma questo non è da tutti..non tutti ci sarebbero riusciti.
La tua innata sensibilita ti ha donato la giusta forza per questo tempestivo e ammirevole gesto. Immagino che far rinascre una vita..sia qualcosa di straordinariamente meraviglioso!!
Un'emozione che sarà per sempre custodita nel tuo cuore.
Fervidi auguri anche al paziente per una pronta guarigione.
Complimenti caro amico..ti abbraccio.

Teresanna Marcone
Teresanna Marcone
6 anni fa

Un grande gesto di umiltà, sensibilità e coraggio. Siamo fieri di te Francesco.

Michele Zino
Michele Zino
6 anni fa

Persone così in giro ce ne sono poche e avere la fortuna di incontrarle ti rende orgogliosi. Questo esprime che persona sei Francesco. 1 grande uomo con grande valore !

Nicola BATTAFARANO
Nicola BATTAFARANO
6 anni fa

Sei un grande Mino (Francesco) sapevo che eri un uomo dal cuore grande ed eroico, per questo ti stimo e ti voglio ben, come amico, come cugino e come persona che ti conosce da sempre! Bravo, bravo, bravo!

Nuccia De Palma
Nuccia De Palma
6 anni fa

Grandissimo cugino! Bravo il nostro Mino, quando ho appreso della notizia ho quasi avuto un sussulto di intuito si trattasse di te. Sei un uomo dal grande cuore e come dici sempre Carabiniere si è dentro non fuori! Complimenti da tutti noi…..hai salvato una vita ed è la cosa più grandiosa al Mondo!

Francesco Mazzilli
Francesco Mazzilli
6 anni fa

Grazie per la vostra considerazione.
Come già detto in precedenza, ho fatto solo il mio dovere umano e morale.
Un abbraccio. Francesco, Benny.