Il fatto

Vernice spray sui manifesti per boicottare il circo Marina Orfei

Il responsabile marketing: «La nostra ipotesi è che si tratti di animalisti». Scattata la denuncia contro ignoti presso i Carabinieri

Cronaca
Corato venerdì 10 novembre 2017
di Francesco De Marinis
Vernice spray sui manifesti per boicottare il circo Marina Orfei
Vernice spray sui manifesti per boicottare il circo Marina Orfei © CoratoLive.it

Vernice spray nera sulla data e la scritta “evento annullato” al centro dei cartelloni pubblicitari del circo Marina Orfei, in città questi giorni.

«Ieri i cartelli erano puliti. Questa mattina abbiamo ricevuto numerose telefonate - racconta Nello Chiariello, responsabile marketing del circo - di spettatori confusi dai manifesti. Ci chiedevano se lo spettacolo si sarebbe svolto o meno. Insospettiti, abbiamo fatto un giro di perlustrazione constatando l’imbrattamento dei cartelloni lungo l’extramurale».

È scattata subito la denuncia contro ignoti presso i Carabinieri.

«Oltre al danno sull’acquisto dei biglietti per i prossimi spettacoli, va aggiunto quello del materiale pubblicitario, ormai inutilizzabile».

Quanto a chi possa aver compiuto questo gesto, spiega Chiariello, «non abbiamo nessuna certezza , ma possiamo avanzare delle ipotesi. Il modus operandi è quello degli attivisti di associazioni animaliste che hanno già colpito il nostro circo in altre città».

«Abbiamo già provveduto a rimuovere i nostri cartelli affissi ai pali - conclude - mentre non possiamo fare nulla sui manifesti affissi. È giusto chiarire che i nostri spettacoli si svolgeranno regolarmente fino al 13 novembre».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Renato ha scritto il 11 novembre 2017 alle 07:35 :

    Ma quante chiacchiere.........andate a lavorare al posto di svegliarvi nella notte per andare a imbrattare i manifesti del circo Rispondi a Renato

  • Maurizio ha scritto il 10 novembre 2017 alle 18:02 :

    Come siamo messi male! Questi fancazzisti ...........A LAVORARE! Altro che animalisti. Rispondi a Maurizio

  • Maria Di gennaro ha scritto il 10 novembre 2017 alle 17:40 :

    E una vergognia Solo dei vandali possono fare una cosa assurda senza parole Rispondi a Maria Di gennaro

  • Moiro Orfeo ha scritto il 10 novembre 2017 alle 16:49 :

    Mettete quelli del Cirque du Soleil dove non ci sono animali per allietare la serata. Rispondi a Moiro Orfeo

  • "salvatore di gennaro" ha scritto il 10 novembre 2017 alle 16:46 :

    ...è triste doverlo affermare, dato che anch'io amo molto gli animali, ma i circhi e gli zoo tra un po' saranno gli unici luoghi nei quali poter vedere animali destinati ad estinguersi, grazie a noi... Gli attivisti non gradiscono alternative. Da un lato, come dar loro torto? Ma dall'altro..? Rispondi a "salvatore di gennaro"

Le più commentate
Le più lette