Il fatto

Cade nel tentativo di salire sull'autobus, studentessa coratina finisce in ospedale

È accaduto questa mattina a Ruvo, nello spiazzale del liceo "Tedone"

Cronaca
Corato giovedì 28 settembre 2017
di La Redazione
Il piazzale del liceo Tedone
Il piazzale del liceo Tedone © RuvoLive.it

Voleva assicurarsi un posto sull’autobus per tornare a casa invece è finita in ospedale. È quanto accaduto questa mattina ad una studentessa coratina che frequenta il liceo scientifico “Orazio Tedone” a Ruvo.

La scena è quella che si ripete ormai da decenni. Pochi istanti dopo il suono della campanella gli studenti pendolari si spostano nello spiazzale della scuola e - mentre ancora i conducenti degli autobus stanno facendo manovra - iniziano ad accalcarsi nel punto in cui si apriranno le porte del mezzo di trasporto.

Così è stato anche questa mattina, poco dopo le 13. Qualcosa però è andato storto: forse a causa di uno spintone di troppo, la ragazza ha perso l’equilibrio, è caduta e il suo piede è stato schiacciato dalla ruota dell’autobus.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i soccorritori del 118. La ragazza attualmente è ricoverata all’Umberto I, a quanto pare con una frattura al bacino.

Intanto questo pomeriggio è stato convocato un consiglio d’istituto. Il dirigente, confermando l'accaduto, ha aggiunto un punto all’ordine del giorno relativo proprio alla sicurezza degli studenti all’uscita della scuola. Nelle prossime ore è atteso una comunicazione che chiarirà la posizione ufficiale della scuola.
Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Flora Strippoli ha scritto il 29 settembre 2017 alle 06:08 :

    La situazione trasporto studenti é TRAGICA. Pullman stracarchi e assolutamente privi di sicurezza. È vergognoso! Rispondi a Flora Strippoli

  • Angelamuggeo ha scritto il 28 settembre 2017 alle 20:06 :

    Se ci sono 1000 studenti di ci la maggior parte da fuori ..bisogna assicurare il posto sull'autobus per tutti...seduti Rispondi a Angelamuggeo

  • Angelamuggeo ha scritto il 28 settembre 2017 alle 20:04 :

    Proprio ieri ho scritto su facebook dal caos sull autobusvragazzi in piedi ..finché non c e uno che si fa male veramente lasciano sempre andare ..troppi ragazzi e pochi AUTOBUS posto in piedi e il biglietto a che serve? Rispondi a Angelamuggeo

Le più commentate
Le più lette