​La morte avvenne nel reparto di Rianimazione di Andria dove la donna era arrivata in preda a forti dolori successivi all’intervento subìto in una clinica privata di Bari

Morì dopo un intervento per dimagrire, l'inchiesta finisce a Bari

Dopo gli esiti dell'autopsia eseguita sul corpo di Concetta Abbate - presidente del comitato cittadino "Pro salute"​ - è stata chiesta l'archiviazione per due medici di Andria

Cronaca
Corato mercoledì 27 settembre 2017
di La Redazione
Concetta Abbate
Concetta Abbate © n.c.

Per ora c'è solo una certezza: i medici dell'ospedale "Bonomo” di Andria non ebbero alcuna responsabilità nella morte di Concetta Abbate, la donna coratina di 48 anni deceduta il 28 settembre 2016 per le possibili conseguenze di un intervento chirurgico per dimagrire.

La morte avvenne appunto nel reparto di Rianimazione di Andria, dove però la donna era arrivata in preda a forti dolori, successivi all’intervento subìto in una clinica privata di Bari. Almeno questo è quanto concluso dalla Procura di Trani, dopo gli esiti dell'autopsia sulla 48enne, piuttosto nota a Corato perché a capo del comitato di difesa cittadino contro i tagli all’ospedale "Umberto I".

Il pm Donato Alessandro Pesce ha, perciò, chiesto l’archiviazione per due dei quattro medici iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo, ovvero quelli in servizio ad Andria; mentre per quelli della clinica barese ha inviato gli atti, per competenza, alla Procura di Bari.

Saranno quindi i pm di via Nazariantz ad accertare le eventuali responsabilità dei due professionisti dalla clinica barese, nella quale Concetta Abbate - presidente del comitato cittadino "Pro salute" - aveva subito alcuni interventi tra cui uno per dimagrire. Ma, dopo essere tornata a casa a Corato, aveva cominciato ad avvertire forti dolori. Per questo era stata trasportata prima all’ospedale di Corato e poi al “Bonomo” di Andria. Qui è deceduta. La famiglia aveva chiesto alla polizia di Andria e magistratura di Trani di accertare che cosa fosse accaduto.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette