Cronaca

Vincenzo Lops non ce l’ha fatta, un’altra vittima del curvone di contrada Forquetto

La Redazione
Vincenzo Lops
Negli ultimi giorni, tramite i social network, era stato diffuso anche un appello rivolto ai donatori di sangue per far fronte alle continue trasfusioni di cui Vincenzo aveva bisogno
3 commenti 16851

Non ce l’ha fatta Vincenzo Lops, il giovane poliziotto coratino è un’altra vittima della strada.

Questa mattina ha smesso di soffrire, ha combattuto per due lunghi mesi: il 6 giugno scorso, mentre percorreva via Gravina in sella alla sua moto, si è scontrato contro un camion che trasportava grano.

L’incidente – che poi si è rivelato fatale – è avvenuto al curvone che, troppo spesso, è protagonista della pagine di cronaca: quello che si trova nei pressi di contrada Forquetto. Un tratto di strada per cui, come nel caso della “Rivoluzione”, si fa sempre più necessario un intervento strutturale. Esattamente tre giorni fa, mercoledì 9 agosto, l’ennesimo episodio in cui è rimasta coinvolta una giovane donna, un medico di Altamura.

Inizialmente ricoverato presso l’ospedale “Bonomo” di Andria, Vincenzo è stato poi trasferito a San Giovanni Rotondo. Negli ultimi giorni, tramite i social network, era stato diffuso anche un appello rivolto ai donatori di sangue per far fronte alle continue trasfusioni di cui Vincenzo aveva bisogno.

Dopo i vari interventi chirurgici, il giovane coratino è morto a causa di una setticemia: aveva compiuto 28 anni il 25 giugno.

«Era un ragazzo dolcissimo – racconta chi lo conosceva – e amava il suo lavoro: per lui fare il poliziotto significava salvare vite umane, aveva un grande cuore. Ricordiamo l’episodio che ci ha raccontato, di quando aiutò una bambina: non dimenticheremo mai la tenerezza che gli si leggeva negli occhi mentre parlava di lei. Purtroppo però ora il suo cuore ha mollato e a noi resta solo il dolore, impregnato di ricordo».

sabato 12 Agosto 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 6:20)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jacquelinelupo@web.de
Jacquelinelupo@web.de
6 anni fa

Amen

Anna  Maria Tarantini
Anna Maria Tarantini
6 anni fa

Ecco Vittorio vittima innocente dell' incuria della politica e burocrazia…..quante vittime ancora prima di trovare una soluzione per quel maledetto tratto di strada ??
Io e la mia famiglia la percorriamo più volte al giorno e vi garantisco che i tir non rispettano i limiti di velocità e il diritto di precedenza…magari i tir di trasporto del grano potrebbero percorrere un altra strada….

Vincenzo Ianni
Vincenzo Ianni
6 anni fa

Ciao Vincenzo ti ho conosciuto X poco in palestra eri davvero un bravo ragazzo si capiva al volo mi dispiace davvero tanto un abbraccio alla famiglia anche se non li conosco ma aver conosciuto il figlio mi immagino loro ciao bello ricordati la crema ????????