Cronaca

Incendio deposito Asipu: «Domani le operazioni di pulizia e sgombero del sito»

La Redazione
Incendio in via vecchia Bisceglie
Le precisazioni dell'azienda che gestisce i rifuti
scrivi un commento 1498

Non esitano ad arrivare le precisazioni dell’Asipu in merito all’incendio che oggi pomeriggio ha allarmato molti cittadini. «Intorno alle 16 – scrivono dalla municipalizzata – il personale aziendale ha rilevato la presenza di un incendio in via Vecchia Bisceglie. Recatisi sul posto hanno potuto verificare che l’incendio riguardava la vegetazione spontanea presente all’esterno che aveva quindi propagato il fuoco all’interno.

Una ventina di cassonetti metallici posti nelle immediate vicinanze della recinzione sono stati interessati dalle fiamme. Ovviamente si sono incendiate solamente le parti in gomma e plastica.

Allertati i vigili del fuoco, si è cercato di limitare l’incendio utilizzando un mezzo aziendale lavastrade. Dopo circa mezz’ora sono giunti sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Molfetta e le Guardie Ambientali di Corato con un mezzo Aib. L’incendio era stato già contenuto mentre i vigili del fuoco hanno perfezionato l’intervento di spegnimento.

In ossequio ad un criterio di cautela a partire da domani saranno avviate operazioni di pulizia e sgombero del sito ed eventuali ulteriori accertamenti sul materiale depositato».

giovedì 20 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 7:16)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti