Cronaca

Disagi sul ponte di via Ruvo, autobus fermo in curva

La Redazione
Disagi sul ponte di via Ruvo
Appena dopo le 7 il mezzo che viaggiava da Corato verso Ruvo è rimasto bloccato a causa di un guasto
5 commenti 2916

Questa mattina c’è mancato poco. Sul nuovo ponte di via Ruvo si è creata una delle situazioni più temute, viste le dimensioni dell’infrastruttura: un guasto a un autobus ha bloccato il traffico mettendo a rischio la sicurezza dei veicoli in marcia in entrambe le direzioni.

Appena dopo le 7 il mezzo, che viaggiava da Corato verso Ruvo, è rimasto bloccato. Nel senso di marcia opposto, oltre agli altri veicoli, sono arrivati due autobus.

Difficoltà a transitare anche per si stava spostando verso Ruvo: per percorrere il ponte è necessario sorpassare il bus in avaria rischiando un impatto frontale con i veicoli che arrivano dal senso opposto. Al momento (mentre scriviamo sono le 7.15) il traffico non è regolato dalle forze dell’ordine e a segnalare la situazione c’è solo il triangolo che indica un autoveicolo fermo per avaria.

venerdì 23 Giugno 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 8:32)

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
papero
papero
6 anni fa

Non mi sorprende affatto la mancanta presenza dei vigili urbani, sono inesistenti. Basta notare il numero delle macchiine in sosta vietata davanti al bar Casanova di via ruvo dove i pullman hanno difficoltà a svoltare.

Francesco
Francesco
6 anni fa

Ci chiediamo “è' tutto regolare”? Nulla da segnalare. Autorità immobili?? Complimenti

Anna Tarantini
Anna Tarantini
6 anni fa

E vogliamo parlare degli incidenti giornalieri al curvone di via gravina?? Nessuno pensa di mettere dei rallentatori? È strano che non si prendano provvedimenti!

Marco
Marco
6 anni fa

E' il caso di aggiungere prima del ponte, un segnale stradale con la dicitura “prima di attraversare il ponte assicurarsi che il proprio veicolo sia efficiente”.
E' vero che il ponte risulta essere troppo stretto, a “causa” della pista ciclabile (che nessuno mai percorrerà) e della corsia pedonale (bastava una scalinata sulla ferrovia), però non ne facciamo un dramma. Può capitare che un veicolo si fermi per avaria, l'autista è tenuto a mettere in sicurezza il veicolo e contattare immediatamente le forze dell'ordine per regolare il transito dei veicoli.

scaringella luigi
scaringella luigi
6 anni fa

un articolo assolutamente incomprensibile e ingiustificato, caro coratolive!
cosa c'e' di strano in un autobus che va in avaria, anche se sul ponte…
messo il triangolo di veicolo fermo, chiamate le forze dell'rdine per regolare un provvisorio senso unico alternato, chiamata l'assistenza meccanica o strdale per l'eventuale rimozione, si traduce tutto in un paio d'ore di disagio stradale…
dov'e' il problema…tale da farne un articolo…al quale alcuni di noi hanno pure commentato…
cercate di fare informazione….ma quella seria e soprattutto completa…