Cronaca

Tragico schianto sulla ex 98, quattro morti

La Redazione
close
Tragico schianto sulla ex 98
Una quinta persona è rimasta ferita. Il pm di turno della Procura di Trani, Giovanni Lucio Vaira, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale
1 commento 45207

Drammatico incidente questa mattina intorno alle 13 lungo la ex statale 98 in direzione Bari, all’altezza dell’hotel Appia antica.

Quattro andriesi hanno perso la vita dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata ed è finita all’interno di una villa: Emanuele Fasciano di 52 anni, Antonio Lorusso di 45,nMariella Visitato di 44 e Michele Tattolo di 43. Una quinta persona è invece rimasta ferita ed è stata condotta in ospedale. Sarebbe in gravi condizioni.

Le vittime facevano parte di un gruppo della parrocchia di “San Nicola” che si trova ad Andria; erano partiti insieme ad altri quattro veicoli alla volta di Torre a Mare per poi dirigersi a Bari e partecipare ai festeggiamenti in onore di San Nicola.

Secondo una prima ricostruzione, il veicolo, una Fiat Idea, è uscito di strada dopo essere stato tamponato da un’Audi condotta da un coratino.

Di certo c’è che l’impatto è stato violentissimo: l’auto con a bordo le vittime è uscita di strada, ha urtato prima contro il guard-rail e poi ha sfondato la recinzione di una villa che si trova proprio lungo la statale, ribaltandosi.

Nello schianto hanno perso la vita una coppia e altri due uomini. La moglie di uno di questi è invece rimasta ferita dopo essere stata sbalzata dall’auto ed è stata trasportata in codice rosso al “Bonomo” di Andria.

Sul posto, oltre agli operatori del 118, anche polizia, i vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi dall’abitacolo, e le guardie giurate. Intervenuti anche gli psicologi per un supporto alle famiglie delle vittime e ai presenti.

Le salme sono state trasportate presso l’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari per i riconoscimenti.

Il pm di turno della Procura di Trani, Giovanni Lucio Vaira, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, al momento a carico di ignoti: sarà probabilmente un atto dovuto iscrivere nel fascicolo il coratino alla guida dell’Audi.

domenica 7 Maggio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 10:56)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Carla Bruno
Carla Bruno
6 anni fa

Poi non parliamo dei soliti idioti curiosi del macabro