Cronaca

Distraevano il personale e rubavano dal registratore di cassa, denunciati due minorenni

La Redazione
Il commissariato di Polizia di Corato
Due giovani di 16 e 17 anni, entrambi incensurati, sono accusati aver tentato o consumato almeno tre colpi ai danni di altrettanti esercizi commerciali della città
scrivi un commento 3446

Sono accusati aver tentato o consumato almeno tre colpi ai danni di altrettanti esercizi commerciali della città.

Per questo due minorenni – un coratino e l’altro di origine brasiliana – sono stati denunciati a piede libero dalla polizia.

I due – di 16 e 17 anni, entrambi incensurati – hanno agito tra febbraio e aprile. Identico il copione: una volta entrati nel negozio di turno come semplici clienti, uno distraeva il personale con una scusa, mentre l’altro apriva il registratore di cassa e arraffava il denaro contenuto all’interno.

Così hanno provato a fare anche l’ultima volta, pochi giorni fa, in un negozio di abbigliamento del centro quando, con il pretesto di acquistare un paio di pantaloni, i due avevano fatto sparire 150 euro.

In questa circostanza, però, gli è andata male: uno dei due giovani è infatti stato bloccato subito nel negozio in flagranza di reato, mentre l’altro è stato rintracciato poche ore dopo dagli agenti del commissariato di Corato che erano sulle sue tracce.

Per entrambi è quindi scattata la denuncia a piede libero con l’accusa di furto aggravato.

giovedì 20 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 12:02)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti