Cronaca

Auto rubata a Corato e recuperata a Ruvo

La Redazione
Le auto recuperare dai Metronotte
Il fatto è avvenuto la notte scorsa
scrivi un commento 1295

Due auto rubate sono state recuperate la notte scorsa dalla Metronotte di Ruvo.

Il primo episodio risale all’una circa e si è verificato su via vecchia Corato. I vigilantes hanno incrociato una Fiat Panda bianca guidata da un uomo che prima ha cercato di nascondere il viso per non farsi riconoscere e poi ha accelerato l’andatura cercando di allontanarsi il più possibile.

La manovra non è sfuggita alle guardie che hanno seguito il mezzo. Il conducente, sentendosi braccato, ha ulteriormente e pericolosamente aumentato la velocità, finendo fuori strada nell’affrontare una curva.

Impossibilitata a proseguire la folle corsa, la persona a bordo ha abbandonato l’auto ed è scappata a piedi nei campi circostanti. Favorita dall’oscurità e dall’abbondante pioggia in corso, ha fatto perdere le proprie tracce nonostante i tentativi di raggiungerla e bloccarla.

I carabinieri, cui sono state affidate le indagini per risalire all’identità del ladro, hanno accertato che la Panda era stata appena rubata a Corato.

Un paio d’ore dopo, verso le tre, un’altra pattuglia, impegnata nei consueti servizi nel territorio di Terlizzi, ha notato su via Camarelle una Mazda nera che spingeva una Nissan Micra, dirigendosi fuori dal centro abitato.

Intuendo che si stesse verificando un furto, i vigilantes hanno seguito il convoglio, comunicando alla centrale operativa la situazione e la direzione dei malviventi. Questi ultimi, vistisi scoperti, hanno lasciato la Micra e si sono dileguati a bordo della Mazda. L’auto è stata restituita al proprietario, indagano i carabinieri di Terlizzi.

mercoledì 19 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 12:02)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti