Cronaca

La “Repubblica autonoma del Belvedere”. I rifiuti si incendiano anche lì

La Redazione
La "Repubblica autonoma del Belvedere"
Le immagini - scattate questa mattina - si riferiscono all'incrocio fra viale Tevere e viale Aniene, a pochi passi dalla scuola
6 commenti 1645

Nella "Repubblica autonoma del Belvedere" le regole della differenziata stabilite dal Comune non valgono, evidentemente. O nessuno le fa rispettare.

nn

Le immagini – scattate sia questa mattina che nei giorni scorsi – si riferiscono all'incrocio fra viale Tevere e viale Aniene, a pochi passi dalla scuola.

nn

Lì, i rifiuti (anche organici) depositati con noncuranza da alcuni residenti sono stati incendiati anche questa mattina. Ed era avvenuta la stessa cosa nella notte fra lunedì e martedì, con tutto quel che ne deriva quanto a diossina sprigionata e rischi per la salute pubblica. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco, tanto nei giorni scorsi quanto oggi, stamattina in viale Tevere per ben due volte e poi in viale Arno.

nn

I residenti più ossequiosi delle regole raccontano che i depositi quotidiani di rifiuti attraggono pure gli abitanti di altri quartieri, che lì trovano una zona franca per disfarsi dei propri rifiuti, come fosse un centro di raccolta Asipu ante litteram. Ne abbiamo dato conto in più occasioni grazie alle segnalazioni dei lettori, già nel mese di giugno del 2015.

nn

Della questione rifiuti, in questa zona della città e in generale, si è parlato anche ieri in consiglio comunale. L’opposizione da un lato continua a chiedere maggiori controlli e il sindaco dall’altro annuncia circa 35 sanzioni già notificate e molte altre in arrivo.

n

venerdì 31 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 13:23)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cittadino deluso
Cittadino deluso
7 anni fa

Scusate… ma chi dovrebbe far rispettare le regole ????

Grazia De Palo
Grazia De Palo
7 anni fa

Perché non si installando delle telecamere e intensificano i controlli? Basta con le parole è ora di agire risiedo nella zona e non se ne può più di tanto degrado

Maurizio
Maurizio
7 anni fa

Che animali! …..e pensare che ci sono anche dei bambini che respirano i fumi di quello che bruciano. Fate contravvenzioni!!!!! È l unico deterrente per questi animali!!!

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
7 anni fa

Chi insegna a queste persone come ci si comporta? Esse agiscono così perché credono che ciò sia normale. Riguardo alle contravvenzioni, fanno loro un baffo, se tali persone risultano nullatenenti. Mentre la galera…

Francesco
Francesco
7 anni fa

Meno caffè, chiacchiere e più controlli. Non si vede mai nessuno in giro e ognuno in città fa quello che vuole. Tanto, alla fine, siamo tutti amici! #MasseriaCorato

rossella  marcone
rossella marcone
7 anni fa

Perche non ci sono i controlli