Cronaca

Mezzo chilo di marijuana nel ripostiglio, arrestati due coratini

La Redazione
Il materiale sequestrato
I dettagli delle indagini svolte dai carabinieri
scrivi un commento 2651

Come già annunciato lunedì, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Trani hanno arrestato due persone per aver violato la normativa in materia di sostanze stupefacenti. 

nn

Le indagini dei militari si erano concentrate da un po’ su di una palazzina della zona popolare di Corato a causa del continuo andirivieni di persone fino a notte inoltrata. A questo, poi, si sono aggiunte le lamentele dei cittadini della zona. per tali ragioni è stato predisposto un servizio di osservazione che si è concluso con una mirata verifica delle abitazioni di due soggetti in particolare.

nn

Dopo aver appurato che i due, rispettivamente di 51 e 42 anni, si trovassero nei loro appartamenti, al terzo e al quarto piano dello stesso condominio, sono state effettuate approfondite perquisizioni per la ricerca di droga: nel corso delle operazioni, svolte simultaneamente, nei ripostigli sono stati trovati 450 grammi di marijuana, di cui 10 grammi a casa del più anziano dei due (già gravato da alcun precedenti penali), vario materiale per il confezionamento e un’agendina con i nomi dei vari acquirenti.

nn

Nell’appartamento del più giovane è invece stato rinvenuto il quantitativo di droga più corposo, occultato in un bustone di cellophane, per un peso complessivo di circa 440 grammi di infiorescenze e foglie. 

nn

Non sono state ritenute plausibili le giustificazioni dei due uomini, che affermavano che si trattasse di un possesso per uso personale. Quindi nei loro confronti sono scattate le manette per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

n

mercoledì 22 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 14:04)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti