Cronaca

Furto di rame, Ferrotramviaria: «Siamo soli a gestire emergenza»

La Redazione
Pullman Ferrotramviaria
È il terzo caso in venti giorni. I lavori di ripristino proseguiranno ininterrottamente per garantire quanto prima la circolazione
1 commento 486

«È al lavoro dalla scorsa notte la squadra di operai che sta ripristinando la linea elettrica di contatto oggetto di furto da parte di ignoti nel tratto tra Bitonto e Terlizzi».  A dirlo in una nota ufficiale è Ferrotramviaria, la società che gestisce la tratta Bari nord.

nn

«Sono stati asportati cavi di rame per circa un chilometro e mezzo» si legge ancora nella nota. «Si tratta del terzo evento nell'arco di una ventina di giorni. Anche in questo caso si deve purtroppo registrare un grave danno per l'azienda, che ancora una volta è costretta a gestire da sola una situazione di emergenza.

nn

La circolazione è regolare da Bari a Bitonto e viceversa (compreso il collegamento con l'aeroporto) e da Bari verso il quartiere San Paolo, mentre da Bitonto a Barletta si viaggia con gli autobus sostitutivi. I lavori proseguiranno ininterrottamente fino al ripristino completo della linea e, conseguentemente, della circolazione. Auspichiamo, comunque, che con la collaborazione delle forze dell'ordine e della magistratura si riesca a porre fine ai continui furti e ai conseguenti disagi per i passeggeri».

n

lunedì 20 Febbraio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 15:48)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
7 anni fa

L’emergenza è qualcosa di eccezionale e di imprevedibile, non qualcosa di ripetitivo. Troppo abusata questa parola, in ogni frangente o situazione, anomali sulla carta, ma diventati ormai normali per il nostro Paese. Ripristinare la linea? E’ una follia, se il Governo non decide prima pene severissime per tali reati ( con anche solo “pane ed acqua” ed integratori alimentari). Ma siamo bloccati da un garantismo scandaloso e dalle beghe interne di questo o quel partito. Ora tocca al PD, ma nessun avversario politico tuonerà contro questa sua idiozia, dato che il prossimo potrebbe essere proprio lui. E tutto ciò succede solitamente ad un popolo che se lo merita…