Cronaca

Investe due pedoni su via San Benedetto e scappa, arrestato 19enne

La Redazione
Via San Benedetto
Ai domiciliari è finito un 19enne coratino. Era senza patente e senza assicurazione. I due pedoni sono finiti in ospedale con ferite guaribili in trenta giorni
scrivi un commento 4543

Nella prima serata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato il 19enne coratino Vito Balducci, ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali aggravate e omissione di soccorso.

nn

Intorno alle 20.45 il giovane era in sella ad un Piaggio Liberty e stava percorrendo via Monte della Pietà (su cui a quell'ora era attiva la zona a traffico limitato) a fortissima velocità. Giunto all'incrocio con via San Benedetto, si è trovato di fronte un gruppo di pedoni e ne ha investiti due.

nn

Uno di questi è stato sbalzato sulla persona accanto a lui che a sua volta, è finito sull’asfalto ed è rimasto privo di conoscenza per alcuni minuti. Il motociclista, nel frattempo caduto, si è rialzato ed è fuggito senza prestare soccorso, nonostante il tentativo di un passante di bloccarlo rischiando anch'egli di essere investito.

nn

Sul posto sono giunti i poliziotti del locale Commissariato che hanno rapidamente raccolto le indicazioni utili all’individuazione dell’autore delle lesioni e alla ricostruzione della dinamica dei fatti.

nn

L’indagine lampo ha permesso di identificare tempestivamente il responsabile dell’investimento e di localizzare lo scooter utilizzato. Dopo i primi accertamenti, il giovane è risultato avere a carico precedenti di polizia ed essere privo di patente di guida e con il veicolo non coperto da assicurazione obbligatoria.

nn

I due pedoni, trasportati d’urgenza presso l'ospedale cittadino, dopo le prime cure, sono stati giudicati guaribili in 30 giorni. Il 19enne è stato quindi tratto in arresto dagli agenti e poi posto agli arresti domiciliari.

n

venerdì 2 Dicembre 2016

(modifica il 23 Luglio 2022, 20:58)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti