Cronaca

Scooter smembrati e abbandonati in contrada Bagnoli, le foto

La Redazione
Scooter smembrati e abbandonati in contrada Bagnoli
I mezzi erano sprovvisti di targa e numero di telaio e per questo non si è potuto risalire ai legittimi proprietari
1 commento 1302

Sabato mattina, durante un giro di monitoraggio, le Guardie ambientali d'Italia del coordinamento territoriale di Corato hanno ritrovato i resti di due ciclomotori in un terreno ai confini del Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

nn

I mezzi, trovati nei pressi di contrada Bagnoli, erano sprovvisti di targa e numero di telaio e per questo non si è potuto risalire ai legittimi proprietari.

nn

L'ipotesi più attendibile sembra essere quella del furto finalizzato a recuperare pezzi utili da rivendere per poi disfarsi del resto. Non si escludono tuttavia altre ipotesi.

nn

Le Guardie hanno collaborato con gli agenti della polizia locale di Corato per procedere ai controlli di rito. Con l'ausilio dell’azienda preposta si è poi proceduto alla rimozione e allo smaltimento dei resti trovati.

nn

«La nostra Murgia, sempre più utilizzata come discarica, è sempre più meta di ritrovamenti insoliti per il vivere civile – scrivono le Guardie Ambientali – dall'eternit alle scocche di veicoli. La nostra attività di monitoraggio resterà sempre assidua per limitare il verificarsi di questi fenomeni».

n

lunedì 28 Novembre 2016

(modifica il 23 Luglio 2022, 21:06)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
marco
marco
7 anni fa

Quando cominciamo a multare questi vandali???? Mazzilli sindaco!!! Buonanotte!