Cronaca

Furto in appartamento, due arresti

La Redazione
La refurtiva
I ladri sono stati bloccati e trovati in possesso di orologi, preziosi, monili e denaro del valore di circa 5 mila euro risultati rubati in un'abitazione di Corato
scrivi un commento 3660

Avevano messo a segno dei furti in alcune abitazioni sia a Ruvo che nella periferia di Corato. Ma ieri, intorno alle 20.30, sono stati individuati dalle guardie della Metronotte di Ruvo, bloccati e consegnati ai Carabinieri di Ruvo.

nn

In manette sono finiti due baresi notati dai vigilantes mentre, vestiti di scuro, sbucavano da un terreno a ridosso dell'estramurale Pertini, nei pressi dell'intersezione con via dei floricoltori. Uno -dei due aveva con sè un piccolo sacchetto. In pochi istanti i malviventi sono saliti a bordo di una Renault Scenic sopraggiunta nel frattempo e condotta da un terzo complice.

nn

Appena vista della vettura dei metronotte, i ladri hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati. Due degli occupanti sono stati acciuffati, mentre il terzo è riuscito a scappare nelle campagne. I due malviventi sono quindi stati condotti in caserma e, dopo essere stati perquisiti, sono stati trovati in possesso di orologi, preziosi, monili e denaro del valore di circa 5 mila euro, oltre ad arnesi da scasso e grimaldelli.

nn

 

nn

I controlli incrociati nelle banche dati delle forze dell’ordine e con la centrale operativa della Compagnia di Trani hanno permesso di accertare che la refurtiva era il provento di un furto consumato alle 20 in un’abitazione di Corato.

nn

Alla luce di queste risultanze, i due sono stati arrestati per furto continuato aggravato e condotti presso la casa circondariale di Trani. Il bottino è invece stato riconsegnato ai legittimi proprietari. Sono tuttora in corso le indagini al fine di identificare il terzo complice fuggito a piedi nelle campagne ruvesi.

n

mercoledì 26 Ottobre 2016

(modifica il 23 Luglio 2022, 22:50)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti