Cronaca

Ruba olive da un podere, 32enne coratina ai domiciliari

La Redazione
Raccolta delle olive
La donna è stata sorpresa mentre, insieme ad una minorenne, rubava olive raccogliendole direttamente dagli alberi
5 commenti 3035

È stata sorpresa in un terreno mentre, insieme ad una minorenne, rubava olive raccogliendole direttamente dagli alberi.

nn

Per questo una donna di 32 anni, con precedenti di polizia anche specifici, è stata arrestata ieri pomeriggio dagli agenti del commissariato di polizia di Corato con l'accusa di furto aggravato.

nn

Durante specifici controlli nelle campagne della zona, tesi a contrastare il fenomeno dei furti di olive, i poliziotti hanno notato la donna mentre raccoglieva olive all’interno di un podere recintato da muretto a secco e rete metallica.

nn

La donna e la minorenne avevano già raccolto 50 kg di olive, già riposte in un sacco adagiato su un passeggino.

nn

Dopo gli accertamenti di rito, la minore è stata affidata ad un suo familiare, mentre la donna è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari.

n

martedì 18 Ottobre 2016

(modifica il 23 Luglio 2022, 23:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Daniela Manzitti
Daniela Manzitti
7 anni fa

vergogna a chi l’ha denunciata e arrestata. Non c’è più onore nelle persone “oneste” c’è più onore in quelle che rubano olive per mettere un piatto sulla tavola!

Luigi56
Luigi56
7 anni fa

Rubare è sicuramente un reato. Però quando a rubare è il fratello di Alfano (nel rispetto della legge) 200.000 € all’anno con cesso in camera, quanti Alfano ci sono nelle P.A. allora va tutto bene. Mi auguro che la signora trovi un giudice che la assolva e metta sotto processo la pletora di inutili politici che dopo 8 anni non hanno alcuna visione di come uscire da questa crisi che sta falcidiando tutto il ceto medio produttivo..

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
7 anni fa

Avete ragione tutti e due: anche in questo caso etica (la necessità della donna che, con un passeggino come mezzo di trasporto e la ragazzina come aiutante, non era di certo in grado di prendersi tutta la raccolta delle olive) ed economia (il lavoro del proprietario del campo, che reclamava il prodotto) non vanno d’accordo. Comunque, messe da parte le ideologie politiche, che non mi si configurano affatto, l’idea di terreni vasti, retaggi di anacronistiche regalie di vari re, o loro sostituti, ai loro fedeli vassalli o simili, e poi ulteriormente suddivisi o venduti, non mi ha mai convinto… Ma anche in questo caso sorge lo scontro tra etica ed economia dove la prima, vincente per principio, deve invece soccombere dinanzi al realismo della vita.

disco disco
disco disco
7 anni fa

PER I “PERDONATORI” DELLA SIGNORA: aprite le Vostre case e terreni, senza togliere niente di caro a Voi … ma non criticate chi onestamente smazza dalla mattina alla sera. CHI VE LO DICE CHE IL CONTADINO NON SIA UN UOMO CHE FACCIA FATICA AD ARRIVARE A FINE MESE??? IPOCRITI!!! VERGOGNATEVI!!!

Luigi
Luigi
7 anni fa

Sì forse sono fra i pochi che arrivo una fine mese ma non conoscono ferie non conoscono domeniche se c’è da lavorare si adattano a tutto quindi se si è bravi a fare i conti in tasca a loro si deve essere anche bravi a fare la loro vita. Esci col portafoglio degli altri si è sempre bravi per dir meglio con i sacrifici degli altri