Cronaca

Rubata l’auto speciale di una bimba disabile, la famiglia: «Fate un gesto d’amore, restituitela»

La Redazione
Maria Nicole nel Fiat Doblò rubato
Questo pomeriggio ladri senza scrupoli hanno rubato il Fiat Doblò grigio grazie al quale la piccola si sposta, va a scuola e si reca a svolgere le sue terapie. Chiunque abbia notizie può contattare il numero 347.9604865
20 commenti 5509

«Quell'auto per mia nipote è la vita, aiutateci a ritrovarla». Parla così Loredana Bucci, zia di Maria Nicole, una bimba coratina di 9 anni affetta da tetraparesi spastica. Questo pomeriggio ladri senza scrupoli hanno rubato il Fiat Doblò grigio (targato FP274JN) grazie al quale la piccola si sposta, va a scuola e si reca a svolgere le sue terapie. «Si tratta di un veicolo appositamente attrezzato per lei con una pedana particolare» spiega Loredana. «Mia nipote è infatti seduta su una carrozzina rigida che non si piega e quell'auto è l'unico mezzo sul quale può viaggiare con dignità e che le dà libertà. Per acquistarlo è anche stato fatto un notevole investimento economico».

nn

Ogni giorno i nonni l'accompagnano a scuola e poi a fare le terapie. Oggi pomeriggio sono scesi di casa proprio per portarla in un centro di riabilitazione di Andria, quando si sono accorti che l'auto non c'era più. «All'interno c'erano anche lo zaino della bambina e quello di suo fratello più piccolo» prosegue Loredana. «Chiedo a chi l'ha rubata di restituirla, di fare un gesto d’amore per questa piccola bambina. Tra le altre cose, Maria Nicole è in attesa di essere chiamata, a giorni, per effettuare un'intervento chirurgico a Rimini. Trasportarla senza quell'auto sarebbe impossibile». Chiunque abbia notizie può contattare il numero 347.9604865. Nei mesi scorsi, nel parcheggio dell'ospedale Di Venere di Bari, ignoti avevano rubato un'auto utilizzata da una donna affetta da sclerosi multipla. In quel caso i ladri restituirono il veicolo con tanto di scuse. La famiglia di Maria Nicole si augura lo stesso lieto fine.

n

giovedì 30 Settembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 2:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
20 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
M.D
M.D
2 anni fa

Vergognoso ….non ho parole!!!..Poi ci dobbiamo preoccupare di come stanno in carcere questi signori!

Michele C
Michele C
2 anni fa

Resto basito di fronte a questa notizia. A volte mi chiedo in che mondo viviamo e in che direzione stiamo andando. Spero che in queste persone sia rimasto un briciolo di cuore e che restituiscano l'auto.

Aldo
Aldo
2 anni fa

La legge aggiusta tutto, punisce i colpevoli e fa da deterrente… Bello, bello assaje il mondo in cui viviamo… Visto ke altro tipo di punizioni non si possono usare… Che dio ce la mandi buona… Almeno ce la pappiano … Usare altre parole e riporre la speranza che la situazione rientri ormai sta diventando avvilente…

Maurizio
Maurizio
2 anni fa

Ora non ne possiamo più, possibile che ogni giorno, ogni giorno furti di auto di qualsiasi cilindrata, di qualsiasi anno di immatricolazione o addirittura auto di pochi mesi. Qualcuno continua a dire.. . Va tutto bene, Corato è tranquilla. Vogliamo più presenza delle forze dell'ordine sul territorio. Anche a ma hanno rubato la macchina sotto casa nel primo pomeriggio in una strada trafficata. Ora davvero non ne possiamo più

TD
TD
2 anni fa

Sicuramente se sono veri professionisti la fanno ritrovare.

Gino
Gino
2 anni fa

Che pezzi di m****

Stefania
Stefania
2 anni fa

Mi viene da piangere nel leggere questa storia.Restituite l’auto o finirete all’inferno!

Liu
Liu
2 anni fa

Non ci sono parole per descrive ildolore di queste famiglie …abbiate cuore

G. R.
G. R.
2 anni fa

Un appello ai “Sigg.ri” nel vostro ambiente si parla di codici d’onore e altro, ma soprattutto una cosa vi fa onore… i bambini non si toccano. Per tanto dare dimostrazione di essere uomini d’onore e fatelo il gesto dei galantuomini, fate ritrovare l’auto. Il gesto varrà da scuse. Confido in voi.

Saponetta
Saponetta
2 anni fa

Occhio sigg. Ladri, il karma non perdona… Chissà che non vi riservi di dover presto essere costretti all'utilizzo di un mezzo di quel tipo… Rendete il mezzo e magari il karma avrà pietà di voi…

Costantino
Costantino
2 anni fa

Ridate l'auto alla famiglia. È vergognatevi. Far soffrire ancora di più una bambina non vi fa male?

io
io
2 anni fa

chiederei agli autori del furto: “ma quando vi guardate allo specchio non vi fate leggermente schifo??”

Pier Luigi
Pier Luigi
2 anni fa

Questi ladri saranno sempre e solo dei pezzenti per tutta la vita, gente veramente inutile per la società.

Undertaker
Undertaker
2 anni fa

Parassiti! … Se andiamo a vedere percepiscono anche il reddito di cittadinanza

Ss
Ss
2 anni fa

La meraviglia?Meravigliarsi di queste cose!se sono drogati difficilmente restituiscono l’auto.Se sono professionisti e hanno un po’po’di coscenza.Si

Michele anelli
Michele anelli
2 anni fa

Penso che sono consapevoli dell'errore e dico errore e non sbaglio, di quello che hanno fatto, capisco la crisi che ci attanaglia tutti ma restituite l'auto, vale più il congegno per la bimba che l'auto è mi faccio promotore se non viene restituita a raccogliere con me euro e e contribuendo al danno per un nuovo acquisto. Firmato Humanitas Gino anelli di Michele. Fare del male è poter fare del bene e non farlo quindi meditate gente meditate

Angela  Mazzilli Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
2 anni fa

Stiamo (definitivamente) alla frutta… ???????????????????????????? Concordo pienamente con Saponetta… il Karma NON perdona. Mai !!!

SOS aiuto per corato
SOS aiuto per corato
2 anni fa

si sì per il karma restituiranno l’auto……

Ss
Ss
2 anni fa

Signor Anelli sono d’accordo nel pensare di poter aiutare questa bambina.Oppure il Sindaco si facesse lui promotore di questa iniziativa. Destinando
i soldi alla famiglia,invece di sperperarli con la rimozione delle fiorite.

luigi_fusaro
luigi_fusaro
2 anni fa

Gente senza coscienza!! Il comune deve intervenire….è responsabilità del comune la sicurezza dei cittadini tutti, in primis dei più deboli e sofferenti!!!