Danza e pilates

Ballet Academy, a Corato la grande tradizione del balletto russo con il maestro Alexander Yakovlev

La Redazione
Alexander Yakovlev
Non una semplice scuola di danza, ma un vero e proprio laboratorio in cui l'assimilazione della cultura coreutica con la dovuta leggerezza sarà innanzitutto un piacere per tutti gli allievi
scrivi un commento 890

Da circa un mese Corato può contare su una nuova realtà per un efficace apprendimento delle migliori tecniche di danza e pilates: è l’Asd Ballet Academy delle sorelle Giusy e Milena Castrigno.

Per offrire la miglior formazione possibile ai propri allievi, Ballet Academy si è da subito dotata di uno staff d’eccezione, in cui spicca il nome di Alexander Yakovlev. Il Maestro russo nasce a San Pietroburgo e si forma presso la prestigiosa accademia Vaganova, conseguendo il diploma nel 2007 con il massimo dei voti. Inizia la sua carriera presso il St. Petersburg Ballet Theatre ricoprendo ruoli solistici e principali negli spettacoli “il Lago dei Cigni, Paquita, la Bella Addormentata e Giselle”. Dal 2009 al 2014 è solista al Teatro dell’opera di Magdeburg e primo ballerino nelle produzioni Don Quixote e Giselle. Attualmente è primo ballerino della compagnia Balletto del Sud di Lecce diretta da Fredy Franzutti, interpretando diversi ruoli tra i quali Romeo nella tournée nazionale. In Sherazade danza al fianco di Carla Fracci.

La scuola Ballet Academy, nella sua sede di via Giotto 50, oltre alla danza classica propone anche corsi di danza moderna, contemporanea, acrobatica, hip-hop, pilates (matwork – cadillac – reformer – spine corrector) e ginnastica posturale.

«Per i nostri allievi vogliamo solo il meglio, ecco perché siamo onorate e orgogliose di avere con noi il Maestro Yakovlev. La danza è la nostra vita e per noi significa molto. Per questo non possiamo permetterci di tradire le aspettative di chi, come hanno già fatto tanti genitori, ripone in noi tanta fiducia», commentano Giusy e Milena.

Non una semplice scuola di danza, dunque, ma un vero e proprio laboratorio in cui l’assimilazione della cultura coreutica con la dovuta leggerezza sarà innanzitutto un piacere per tutti gli allievi, che potranno coltivare i loro talenti sotto una guida esperta.

Sono tante le sfide che attendono la Ballet Academy. Nel corso del primo anno accademico di attività si susseguiranno infatti diversi eventi per la promozione di una attività splendida come la danza, tutti accomunati dalla voglia di trasmetterne con professionalità i valori più sani.

Contatti

Asd Ballet Academy

Via Giotto, 50

70033 Corato (Ba)

Telefono: 347 422 0982

Email: balletacademyasd@gmail.com

lunedì 23 Ottobre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 2:08)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti