Attualità

Olivieri Immobiliare, dieci anni di sogni realizzati

La Redazione
Olivieri Immobiliare
L'agenzia, con sede in via Duomo, celebra la prima decade di attività ed è già proiettata nel futuro con diverse soluzioni per la casa e l'impresa
scrivi un commento 916

Corato, agosto 2007. Una ragazza poco più che ventenne si affaccia sul mercato del lavoro con la sua idea di autoimprenditorialità e tanti sogni per un roseo futuro professionale.n

Corato, agosto 2017. Olivieri Immobiliare, l’agenzia creata da Marilena, raggiunge i suoi primi dieci anni di attività. Cosa è successo in questa decade? Come è cambiato il mercato immobiliare?n

È proprio la diretta interessata a spiegarcelo. Oggi Marilena è una donna divisa a metà tra famiglia e lavoro e tiene a ringraziare suo marito per essere sempre stato al suo fianco sostenendola e incoraggiandola.

Che tipo di difficoltà hai dovuto fronteggiare nel primo periodo di attività?
«Non è stato affatto facile ma, nonostante la profonda crisi che ha colpito il mercato immobiliare negli ultimi anni, il nostro è stato un trend in controtendenza poiché è proprio nei momenti negativi che si tira fuori il meglio di sé stessi».

Qual è stata la vostra arma segreta in questi anni?
«Nessun segreto – sorride -. Solo tanta voglia di fare bene, soddisfare appieno i clienti e non smettere mai di aggiornare le competenze acquisite. La trattativa immobiliare è un percorso lungo e ricco di ostacoli, in cui bisogna prendere per mano il cliente e guidarlo verso una conclusione soddisfacente dell’affare, dal primo all’ultimo momento. Per questo ci avvaliamo della collaborazione di un pool di esperti come geometri, architetti, ingegneri, avvocati e operatori qualificati, che ci permettono di lavorare al meglio in squadra, fidelizzando i clienti nel corso degli anni perché proprio loro sono la nostra miglior pubblicità».

Potresti spiegarci il senso del nuovo brand che la tua agenzia ha adottato da quattro anni?
«Certamente! Abbiamo lanciato il nuovo brand “Olivieri Immobiliare – Soluzioni per la casa e l’impresa” perché risolviamo tutte le problematiche che possono verificarsi nella compravendita, offrendo anche soluzioni chiavi in mano per la fase del restauro dell’immobile acquistato, alleggerendo in questo modo il nostro cliente dalle lungaggini burocratiche e logistiche».

Perché è necessaria la figura dell’intermediario immobiliare?
«Semplicemente perché fa la differenza. Considerato che questo mercato si è oggi incredibilmente evoluto e che un piccolo errore potrebbe compromettere un’importante compravendita, il lavoro di intermediazione non è dunque solo quello che si svolge tra le due parti, ma tutto ciò che ruota attorno alla conclusione dell’affare».

Qual è la soddisfazione più grande del vostro lavoro?
«Sapere che qualcuno crede fortemente in te – continua Marilena – ed è pronto a raccogliere le scommesse che lanci, come accaduto a molti nostri clienti che, sposando in toto le nostre idee e proposte, hanno realizzato dei business proficui».

Avresti un consiglio per i lettori di CoratoLive?
«Il mio consiglio – per chi può – è quello di investire in questo periodo, perché i prezzi degli immobili si sono notevolmente ribassati ed in realtà hanno raggiunto il corrispettivo valore di mercato degli immobili e non sono più gonfiati. Concludo, fiduciosa nel mio lavoro e in quello che dico a tutti: l’acquisto della casa è un traguardo che tanti vorrebbero raggiungere, in quanto è proprio in una casa che si costruisce una famiglia e l’agenzia Olivieri Immobiliare può coronare i Vostri sogni!».

giovedì 17 Agosto 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 6:28)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti