Barber shop a Corato

Hair Diffusion, diciassette candeline di precisione, pazienza ed empatia

La Redazione
Salvatore Masciavé al lavoro
Hair Diffusion, in via San Vito 47/49, può vantare l'esclusiva Barber shop a Corato ed è un luogo dove, con accuratezza e ricerca costante dei dettagli, il cliente viene affascinato dallo stile un po' londinese e un po' hipster
1 commento 1159

«La pazienza, la precisione e l’empatia». Salvatore Masciavé, parrucchiere e titolare di Hair Diffusion, non ha alcun dubbio quando gli si chiede quali siano le doti che non possono mancare un bravo professionista del suo settore.

Sin da bambino è sempre stato attratto dal rumore ipnotico delle forbici e dai movimenti del pettine. È così che ha scoperto la sua vocazione. Dopo essersi dedicato allo studio e aver frequentato l’accademia UAAMI, ha deciso di lanciarsi nella sua personale avventura, lunga ormai diciassette anni.

Dopo quasi due decenni, Salvatore ha deciso di cambiare look al suo locale con una scelta originale in cui domina l’amalgama della pietra e della luce, elementi con cui ottenere superlative soluzioni di interior design.

Hair Diffusion, in via San Vito 47/49, può vantare l’esclusiva Barber shop a Corato ed è un luogo dove, con accuratezza e ricerca costante dei dettagli, il cliente viene affascinato dallo stile un po’ londinese e un po’ hipster. La barba, dunque, non passa mai di moda. Ad evolversi sono le tecniche con cui è possibile prendersene cura in maniera sempre più meticolosa, grazie a prodotti come oli e unguenti a base di olio di argan.

Un ritorno al vintage, un tocco di freschezza giovanile e di tendenza a cui non possono sottrarsi nemmeno i ragazzini più estroversi, che richiedono tagli ispirati a calciatori e personaggi dello spettacolo.

È sempre il cliente a giudicare lo stile scegliendo meglio quello che gli si addice, ma è l’attenzione a dettagli come rifiniture, sfumature, linee, contorni e basette che fa la differenza, creando tagli e barbe dal gusto decisamente unico.

Quello del parrucchiere è un lavoro che non contempla la parola “fretta” nel proprio vocabolario. Ecco gli orari osservati da Salvatore e dal suo staff: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13 e dalle 16 alle 20.30. Per la felicità dei clienti più affezionati, l’orario continuato del sabato (7-21) permette anche di approfittare della pausa pranzo.

Per saltare la fila, invece, l’ideale è scegliere Hair Diffusion di giovedì, grazie alla possibilità di riservare un appuntamento.

Non resta sperimentare l’affabilità e le abilità di Salvatore, che per il periodo estivo ha scelto di ringraziare i propri clienti con una speciale promo: ogni cinque tagli, il sesto è in omaggio.

lunedì 17 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 8:10)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
antonio ferri
antonio ferri
6 anni fa

Bravo