Balletto in piazza

Maison de la dance 2, l’incanto dell’arte coreutica all’aperto

La Redazione
Maison de la dance 2
I 4 Cignetti, i il Valzer dei fiori, il Charleston, il Can Can, i ghiacciai dell'Islanda, la forza degli elementi ed infine venti dolcissime bambine tra i 3 e i 5 anni, a rappresentare l'Italia con la tarantella
scrivi un commento 682

Lo scorso venerdì 24 giugno è stata l’arte coreutica ad incantare, con lo spettacolo “The dance in the world”, in una piazza Cesare Battisti gremita di gente.

Genitori, parenti ed amici delle allieve della scuola di danza “Maison de la dance 2”, ma anche semplici passanti rapiti dall’atmosfera magica che solo la danza sa creare, hanno condiviso l’evento conclusivo di un anno accademico denso di lavoro, impegno ed emozioni.

L’esibizione in piazza, voluta dall’insegnante Dina Matera e dalla responsabile della scuola Cinzia Strippoli è la sintesi di un modo di interpretare la danza e l’arte di insegnarla, facendola amare dopo averne colto la vera essenza.

La tecnica e la passione portate in scena dalle allieve dei corsi di Predanza, Classico I, IV, e avanzato, oltre che di contemporaneo avanzato e moderno IV, nonché del corso hip hop della scuola andriese diretta da Riccardo Confalone, trovano solo un giusto coronamento in costumi curati, mai eccessivi né predominanti: a fare da scenografia le stelle ed il pubblico.

I 4 Cignetti, i il Valzer dei fiori, il Charleston, il Can Can, i ghiacciai dell’Islanda, la forza degli elementi ed infine venti dolcissime bambine tra i 3 e i 5 anni, a rappresentare l’Italia con la tarantella: queste solo alcune delle mete toccate durante il viaggio alla scoperta del balletto nel mondo.

Maison de la dance 2 ringrazia allieve, genitori e il pubblico tutto e dà appuntamento a settembre in via Ristori 22, per le iscrizioni al nuovo anno accademico, per un nuovo emozionante viaggio alla scoperta dell’arte del balletto.

giovedì 13 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 8:10)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti