Sinergie vincenti

“Ali del soccorso”, da dieci anni al servizio della collettività

La Redazione
“Ali del soccorso”
Grazie alle donazioni provenienti dal 5x1000 dei contribuenti, l'associazione ha potuto acquistare un mezzo nuovo e all'avanguardia, come il furgone Fiat Talento, ultimo arrivato nella flotta de "Le ali del Soccorso"
scrivi un commento 601

L’associazione Onlus “Ali del soccorso” è presente sul territorio di Corato da ormai dieci anni, affermandosi sempre più nell’ambito del volontariato cittadino.

L’associazione offre vari servizi con mezzi di nuova immatricolazione dotati di climatizzazione: trasporto di infermi e feriti, trasporto diversamente abili, servizio dialisi per pazienti autosufficienti e non, servizio ambulanza H24, dimissioni dalle varie strutture ospedaliere.

«Nell’ultimo anno – spiegano i volontari – c’è stato un aumento sostanziale di trasporti privati, che hanno raggiunto e superato quota 1500».

In crescita anche gli interventi effettuati per aiutare cittadini in difficoltà, ai quali il SSN non fornisce assistenza né infermieristica né morale.

Tutti obiettivi raggiunti in particolare grazie alla generosità dei cittadini che hanno destinato il loro 5×1000 a una realtà come questa, che si prodiga sempre più per offrire un servizio impeccabile.

Proprio grazie alle donazioni provenienti dal 5×1000 dei contribuenti, l’associazione ha potuto acquistare un mezzo nuovo e all’avanguardia, come il furgone Fiat Talento, ultimo arrivato nella flotta de “Le ali del Soccorso”.

“Aiutateci ad aiutarvi” è lo slogan che l’associazione ha scelto per chiedere l’aiuto della cittadinanza. È infatti ancora possibile donare il proprio 5×1000 al codice fiscale 06330110724 per sostenere una Onlus in crescita costante e, chissà, regalare un nuovo mezzo all’intera comunità.

Nell’ultimo anno i volontari hanno inoltre incassato diversi feedback positivi sia dai cittadini che dalla stessa Amministrazione.

Lo staff è costituito da esperti operatori della sanità e annovera figure professionali quali medici, infermieri, operatori socio sanitari, autisti, soccorritori e un assistente spirituale.

Volgendo lo sguardo al futuro, l’associazione punta a crescere ancora, realizzando sempre nuove attività per la promozione della salute, offrendo un servizio mirato e professionale.

«Tutto questo è possibile solo grazie alla collaborazione dei nostri soci che si adoperano giornalmente per il bene del gruppo ma soprattutto della collettività. Cogliamo il momento per ringraziare tutta la cittadinanza di Corato, che con il suo appoggio ci sceglie ogni giorno», conclude il presidente Loiodice.

lunedì 24 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 11:54)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti