Attualità

Fiscalità ed antiriciclaggio, formazione gratuita in sala Consiliare

La Redazione
Fiscalità ed antiriciclaggio
Nel corso della mattinata verranno esaminati da esperti del settore specifici ambiti del sapere tributario come la fiscalità immobiliare, la normativa antiriciclaggio negli studi professionali, nonché la normativa fallimentare
scrivi un commento 361

Sabato 28 gennaio 2017, a partire dalle ore 9, nella sala Consiliare del Comune di Corato si terrà la "I edizione della Giornata di Studio ed approfondimento in diritto tributario".
n
nL’evento di formazione professionale, organizzato dal dott. Stefano Bosso, con il patrocinio del Comune di Corato, dell'A.I.C. (Associazione Imprenditori Coratini), nonché dell'A.Gi.For. (Associazione Giovanile Forense – sede di Trani), si caratterizza per essere una giornata di aggiornamento e approfondimento professionale della materia tributaria, specificamente dedicato ad Avvocati, Commercialisti, laureati e laureandi in materie giuridiche, diplomati e diplomandi, nonché a chiunque abbia voglia di approfondire e/o avvicinarsi allo studio di specifiche tematiche del sapere tributario.
n
nL'evento, moderato dall'Avv. Francesco Scaringella, si fregia della direzione scientifica del dott. A. Soldani, Presidente dell'ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Trani e del sig. E. Del Vecchio.
n
nLa giornata di studio si aprirà con i saluti del Sindaco Massimo Mazzilli, del senatore Luigi Perrone, dell'Avv. Tiziana Belsito (Presidente A.Gi.For. Trani), del sig. Francesco Squeo (imprenditore nonché presidente A.I.C.) e del dott. Antonello Soldani (Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani).
n
nNel corso della mattinata verranno esaminati da esperti del settore, con taglio operativo, specifici ambiti del vastissimo sapere tributario come il tema della fiscalità immobiliare, la normativa antiriciclaggio negli studi professionali, nonché la normativa fallimentare, ed in particolare:
n
n– Dott. Di Gennaro Gennaro – Abilitato Avvocato –Professore di Diritto Tributario presso la Scuola della Guardia di Finanza di Bari, Dottore di ricerca in Diritto Tributario presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", collaboratore della "Rivista della Guardia di Finanza" nonché autore di numerose pubblicazioni, il quale tratterà i seguenti temi:
n– Il valore venale delle aree edificabili in tema di imposte dirette ed indirette
n– L'esenzione IRAP in agricoltura rispetto alle società commerciali esercenti attività agraria;
n– coffee break
n– Dott. Garra Nicola – Esperto in materia di Antiriciclaggio – La disciplina positiva in tema di antiriciclaggio negli studi professionali e nelle imprese;
n– Dott. Bosso Stefano – Praticante Avvocato – L'azione revocatoria fallimentare rispetto al pagamento delle imposte scadute.

nn

L’evento è ad accesso libero e gratuito.

nn

Al termine dell’evento verranno rilasciati gli attestati di partecipazione.

nn

Per comodità organizzativa si consiglia di comunicare all’organizzatore la propria presenza, anche ai fini della predisposizione dell’attestato; in mancanza, lo stesso potrebbe non essere rilasciato in tale sede.

nn

Per informazioni e comunicazioni contattare il dott. Stefano Bosso:

nn

mobile 345.95.72.058

nn

mail: stefano.bosso.co@gmail.com

nn

o far riferimento all’evento Facebook:

nn

https://www.facebook.com/events/408458402825179/

n

mercoledì 25 Gennaio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 17:09)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti