Attualità

Granoro trionfa alla I edizione degli Eco Packaging Award 2020

La Redazione
Granoro trionfa alla I edizione degli Eco Packaging Award 2020
I Fusilli Bio Granoro varietà Sanatore Cappelli, confezionati in un packaging interamente riciclabile nella carta, si sono aggiudicati il primo posto della manifestazione nella categoria "Pasta"
2 commenti 1165

Un altro importante riconoscimento vede protagonista Granoro, che si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Pasta” in occasione della I edizione degli Eco Packaging Awards, il premio ideato dalla rivista Bio&Consumi in collaborazione con Veronafiere, rivolto alle aziende che si sono distinte nella realizzazione di confezioni ecosostenibili e che hanno curato il packaging non solo nei materiali, ma anche nel design.

I “Fusilli Bio Granoro varietà Senatore Cappelli”, premiati durante la cerimonia, sono confezionati all’interno di un innovativo packaging totalmente riciclabile nella carta, così come tutti i formati della linea Bio Granoro. Granoro, da sempre attenta ai temi della sostenibilità dell’agricoltura e dell’ambiente, dopo anni di ricerca, ha messo appunto un packaging attraverso il quale puntare a minimizzare l’impatto sulle risorse naturali in termini ecosostenibili.

«Il pack – ha spiegato Giandomenico Marcone, responsabile Acquisti e Sviluppo Prodotti di Granoro – è una confezione dall’aspetto rustico formata prevalentemente da carta che si accoppia ad un sottile strato di plastica. La prevalenza cellulosica (ben l’80%) rende la confezione perfettamente riciclabile con la carta. La carta utilizzata per la produzione di questo pack, è certificata FSC, una certificazione internazionale che garantisce che la materia prima usata proviene da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici».

Grazie a questa scelta, Granoro ha dichiarato di ottenere una riduzione del consumo di plastica pari al 35%, su una produzione annua di 4 milioni di pacchi riciclabili che riguardano l’intera linea biologica.

martedì 24 Novembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 17:34)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio Mangione
Antonio Mangione
3 anni fa

Sono consumatore della pasta Granoro secondo me la migliore, e dico che tutti dovrebbero prendere esempio da questa grande azienda. Complimenti quanta plastica in meno ci sarebbe al mondo se tutti facessero come voi. Continuate così.

Filippo Capozza
Filippo Capozza
3 anni fa

Brave????