Attualità

Unpli Puglia invia mascherine alle sedi Pro loco accreditate per il Servizio civile

La Redazione
Le volontarie del Servizio civile Pro Loco al Salone dello studente
Il presidente Rocco Lauciello: «Le nostre volontarie e i nostri volontari hanno il diritto di operare quotidianamente in situazione di salubrità e sicurezza»
scrivi un commento 352

nn«L’obiettivo è garantire sicurezza e rispetto delle regole in tutte le Pro loco sedi di Servizio civile. Le nostre volontarie e i nostri volontari hanno il diritto di operare quotidianamente in situazione di salubrità e sicurezza».

Così il presidente delle Pro loco pugliesi Rocco Lauciello commenta l’invio, da parte dell’Unpli Puglia, di mascherine approvate dal Ministero della Salute a tutte le sedi Pro loco Unpli delle province di Bari, Brindisi, Taranto e Lecce accreditate per il Servizio civile in corso.

«Ringrazio per questa iniziativa anche il supporto e il dinamismo del responsabile del Servizio Civile Unpli Puglia Ninni Galasso».

Si tratta di mascherine del tipo FFP2 inviate a 41 sedi Pro loco. Sono 91 i volontari attualmente in servizio nelle Pro Loco pugliesi. I volontari, impegnati per il progetto SC 2020, sono attualmente in permesso straordinario sino al 15 aprile. L’Unpli deciderà dal 16 aprile in quali attività sociali coinvolgere i volontari nelle rispettive città di svolgimento del Servizio civile.

nn«Continua in questo periodo difficile di emergenza sanitaria l’impegno solidale del comitato regionale – spiega Lauciello -. Tengo a ricordare che è ancora attiva la raccolta fondi per l’acquisto dei sei ventilatori polmonari ai sei ospedali Covid-19 della Puglia».

Per donare:
CAUSALE Raccolta fondi UNPLI Puglia – emergenza COVID-19
N. CONTO CORRENTE 1000/00145246
INTESTATO A UNPLI PUGLIA
IBAN IT59Y0306909606100000145246
BANCA Intesa Sanpaolo S.P.A. Piazza Paolo Ferrari, 10 Milano 20121

martedì 7 Aprile 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 4:43)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti