Attualità

Cento buste di immondizia e tanto “amore al Quarato”, volontari all’opera in via vecchia Barletta

La Redazione
100 buste di immondizia e tanto "amore al Quarato". Ripulita parte di via vecchia Barletta
Domenica mattina sono stati raccolti rifiuti di ogni tipo
2 commenti 861

Una sessantina di volontari e tre bambini per ripulire via Vecchia Barletta e insegnare il rispetto per l’ambiente. Grazie ad “Amore al Quarato”, iniziativa organizzata da Buoncampo in collaborazione con altre associazioni del territorio (Corato Open Space, Centro Aperto Diamoci una Mano e Harambè) e il supporto degli andriesi di 3Place, sono stati raccolti 100 sacchi di immondizia, portati poi all’Asipu per lo smaltimento.

Domenica scorsa, dalle 10 e per circa un’ora e mezza, sono stati messi insieme rifiuti di ogni tipo, dagli pneumatici ai gusci di cozze, fino ad arredi per il bagno lasciati lì, a bordo strada. L’operazione di bonifica è partita dal cimitero e si è conclusa nei pressi del ponte della Corato-Trani.

«È stata una bella esperienza – scrivono i ragazzi di 3Place – in quanto oltre a smuovere coscienze soprattutto di chi ci guardava nel fare l’azione, abbiamo conosciuto delle persone davvero speciali con le quali siamo sicuri che questo di oggi è solo un punto di inizio per il proseguo di una collaborazione nella città di Corato».

«Il senso dell’iniziativa – spiega Martina Fariello di Buoncampo – è sensibilizzare, mostrare un’altra via con fatti concreti, come pulire il proprio paese. Il fatto che ci sia un’azienda preposta alla pulizia della città non deve autorizzare il cittadino a buttare a terra cicche di sigarette, disperdere la spazzatura dove non deve e, in generale, a non rispettare l’ambiente».

martedì 22 Ottobre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 11:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nerdrum
nerdrum
4 anni fa

ammirazione x queste persone. complimenti sinceri. questa cittadina o capisce che adesso è l'ora di “buttarsi”, senza troppi se o troppi ma, col sorriso e lo slancio che ho visto nelle foto dell'articolo, oppure è destinata a “morire” delle ordinarie amministrazioni commissariali, senza contare l'esperienza politica dell'ultimo sedicente sindaco. potiamo il verde cittadino, colmiamo le buche stradali, raccogliamo la spazzatura abbandonata…. e dopo fondiamo il partito “Corato la ns città”. il sindaco? lo scegliamo con una lotteria tra i volontari.

Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Mo' è la moda, chissà quanto dura.