Attualità

In mostra “I volti della Festa Patronale”

La Redazione
La domenica di San Cataldo
In mostra 18 foto scattate dal giovane appassionato di fotografia Tommaso Gabriele durante la Festa Patronale dell'anno 2015
scrivi un commento 685

La Festa Patronale di San Cataldo si avvicina e al programma ufficiale si aggiunge una mostra fotografica dal titolo “I volti della Festa Patronale”.

Ad organizzarla è il giornale “Lo Stradone” in collaborazione con la Deputazione Maggiore di San Cataldo. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Corato.

In mostra 18 foto scattate dal giovane appassionato di fotografia Tommaso Gabriele durante la Festa Patronale dell’anno 2015. Ben 18 volti immortalati durante le due processioni di San Cataldo, in particolare gli sguardi dei Confratelli, custodi della tradizione e della devozione verso il Santo.

La mostra fotografica sarà inaugurata giovedì 16 agosto alle ore 19.45, poco prima dell’inizio dell’incontro sull’esortazione apostolica “Guadete et Exsultate”, e sarà fruibile a partire da quella sera fino al 22 agosto.

La location individuata è il chiostro del Palazzo di Città dove, dal 18 sera fino al 20 pomeriggio stazionerà la statua lignea di San Cataldo. La presenza silenziosa ma significativa degli scatti fotografici che ritraggono “i volti della Festa Patronale” accompagnerà le preghiere dei numerosi fedeli che, come da tradizione, saluteranno la presenza del simulacro del Santo nel Palazzo di Città.

Per la fruizione è prevista un’apertura solo pomeridiana nei giorni 17, 18, 21 e 22 agosto (dalle 18 alle 21.30) ed anche mattutina (dalle 9 alle 12) nei giorni 19 e 20 agosto.

lunedì 13 Agosto 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 10:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti