​Le prossime donazioni sono previste per il 24 agosto ed il 26 agosto la donazione di sangue presso l'ospedale di Corato

Emergenza sangue, ben 35 sacche “partono” da Corato

Ieri mattina la sezione locale dell’Avis ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue per rispondere alla necessità manifestata dagli ospedali

Attualità
Corato domenica 12 agosto 2018
di La Redazione
Emergenza sangue, ben 35 sacche “partono” da Corato
Emergenza sangue, ben 35 sacche “partono” da Corato © Avis Corato

Quando l’emergenza chiama, Corato risponde. Anche ieri mattina è stato così: la sezione locale dell’Avis ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue per rispondere alla necessità manifestata dagli ospedali. ben 35 donazione effettuate.

«Alla luce periodo di particolare emergenza e del calo delle donazioni tipico del periodo estivo - scrivono dall’Avis - non possiamo che ritenerci assolutamente soddisfatti per le 35 sacche di sangue raccolte oggi. Ringraziamo a tal proposito il centro trasfusionale di Bari, il direttore dott. Angelo Ostuni ma soprattutto tutti i donatori e le associazioni sportive che hanno contribuito a rendere possibile questa giornata all'insegna della solidarietà: Acquatica asd, Atletica Amatori asd, Quarat Bike Corato asd, tennis tavolo, San a.d. Polisportiva, a.s.d. Rugby Corato, Nuova Matteotti Corato. Grazie a tutti voi e buon ferragosto dall'Avis di Corato».

Le prossime donazioni sono previste per il 24 agosto ed il 26 agosto la donazione di sangue presso l'ospedale di Corato.

E le attività non accennano a fermarsi: «il 21 settembre si terrà una manifestazione musicale in piazza Di Vagno organizzata da Avis Corato giovani, giunta alla seconda edizione: “Avis music night”. Si esibiranno giovani musicisti locali».
Lascia il tuo commento
commenti