Attualità

«Risorse esaurite»: la Regione approva ma non finanzia il progetto coratino sui rifiuti

La Redazione
Rifiuti abbandonati in campagna
Il bando era inerente al "Sostegno ai Comuni per interventi di rimozione di rifiuti illecitamente abbandonati su aree pubbliche"
1 commento 592

Nessun finanziamento per il Comune di Corato destinato agli interventi di rimozione di rifiuti abbandonati. A stabilirlo è la Regione Puglia con Determinazione n. 194 del 24 luglio 2018 firmata dal Dirigente della Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifiche. La misura, a cui il Comune si è candidato, era inerente al “Sostegno ai Comuni per interventi di rimozione di rifiuti illecitamente abbandonati su aree pubbliche”.

Secondo quanto riportato dalla graduatoria, Corato non ha ottenuto il finanziamento «per esaurimento delle risorse»: il nostro Comune è stato il 91esimo a presentare la domanda il 28 giugno scorso. A parità di punteggio, o anche con punteggi inferiori, risultano finanziate le richieste arrivate in data precedente.

L’istanza, dall’importo di 64mila euro, quindi è stata approvata ma non finanziata.

Il provvedimento lascia però aperta una porta: «per lenistanze aventi parere favorevole in coerenza alle disposizioni dell’avviso mannon coperte dalle somme stanziate previste dalla L. R. 67 del 29.12.2017 (come nel caso di Corato, ndr) l’amministrazione regionale valuterà lo scorrimento dell’elenco ove sindetermini la disponibilità di specifici nuovi canali finanziari».

sabato 11 Agosto 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 10:40)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vito Michele
Vito Michele
5 anni fa

vuol dire che saremo invasi dalla monnezza? Ora la raccolga chi non ha prestato attenzione nel presentare la domanda per i fondi prima del 28 giugno 2018