Attualità

Marionette, pupazzi e stendardi di carta: tutti all’opera per “la parata”

La Redazione
Marionette di carta
Le attività, aperte a tutti (bambini, adulti e anziani) si terranno da oggi (lunedì 30 luglio) a sabato 4 agosto. La parata finale è in programma per domenica 5 agosto
1 commento 599

È arrivato il giorno del primo appuntamento con il laboratorio di marionette, pupazzi e stendardi di carta. Oggi l’associazione IFinApulia – in collaborazione con Ruggiero Osnago, Centro di Orientamento ed Educazione Teatrale, Forum dei Giovani Corato, Donne e Società e Centrale delle Idee, Cap ambito 3 nicolaus, Pro Loco Quadratum – inizierà le attività finalizzate ad allestire “la parata”. «È una sfilata – scrivono gli organizzatori – un’esibizione pubblica, una festa collettiva con l’obiettivo di andare a riprendere insieme luoghi o strade che molto spesso dimentichiamo di vivere come comunità».

Il laboratorio prevede la creazione collettiva della “Parata”, attraverso la costruzione di marionette giganti, fantocci e carri addobbati a festa. «Quello che conta – aggiungono – è la voglia di condividere, socializzare, scambiare pareri e sorridere, non importa avere grandi capacità».

I materiali necessari saranno quelli di recupero: cartoni, stoffe, aste scotch, colla e tanto altro.

Le attività, aperte a tutti (bambini, adulti e anziani) si terranno da oggi (lunedì 30 luglio) a sabato 4 agosto, la mattina presso la sede del Corato Open Space dalle 10.00 alle 13.00 e il pomeriggio in via Balilla 12 (vicino al teatro) dalle 16.30 alle 20.00.

La parata finale è in programma per domenica 5 agosto. «Se altre associazioni vogliono partecipare, dando il loro contributo, possono scriverci su facebook o contattare il numero 3484678664» concludono gli organizzatori.

lunedì 30 Luglio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 11:18)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cartoon
cartoon
5 anni fa

complimenti per la tempistica