Attualità

Passaggio a livello di via Ruvo, Ferrotramviaria ha riparato la recinzione

La Redazione
Passaggio a livello di via Ruvo
Dopo l'articolo pubblicato mercoledì scorso su questa testata giornalistica l'ente titolato ad effettuare la riparazione ha mandato sul posto ​gli operai per porre rimedio alla situazione
4 commenti 1160

La recinzione dei binari che si trovano in corrispondenza del passaggio a livello di via Ruvo è stata sistemata. Non una, ma ben due volte in meno di 24 ore.

A confermarlo alla redazione di CoratoLive.it è Ferrotramviaria spa: dopo l’articolo pubblicato mercoledì scorso su questa testata giornalistica l’ente titolato ad effettuare la riparazione ha mandato sul posto gli operai per porre rimedio alla situazione.

Perché due riparazioni in meno di 24 ore? Il motivo è semplice. Già giovedì i tecnici dell’azienda che gestisce la Barinord si erano recati in via Ruvo per un sopralluogo e avevano sistemato alla meno peggio la rete. Un intervento momentaneo in attesa di tornare il giorno seguente con il materiale necessario. Quando ieri mattina hanno raggiunto nuovamente il passaggio a livello hanno trovato la rete manomessa: un segnale concreto di come quel tratto venga usato per attraversare i binari senza percorrere tutto il ponte.

Per cercare di limitare il più possibile il fenomeno, gli operai hanno aumentato l’altezza della recinzione metallica. Sempre stamattina Ferrotramviaria ha provveduto a ripulire e sistemare la stata anche dall’altro lato di via Ruvo individuando altre zone in cui la rete era stata danneggiata.

sabato 21 Luglio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 11:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
DOMENICO PROCACCI
DOMENICO PROCACCI
5 anni fa

Visto che la realizzazione del ponte aumenta di molto il percorso a piedi allora perché non realizzare un ponte pedonale? L’opera è piccola e veloce da realizzare in acciaio zincato.

Nunzio Rosito
Nunzio Rosito
5 anni fa

Ma che ci fanno ancora le sbarre del passaggio a livello?

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
5 anni fa

Concordo in pieno con Domenico. Seguire la logica è la cosa più difficile: infatti lì ci arrivano tutti e non c'è gusto, per chi decide, essere scontato…

Marco
Marco
5 anni fa

Lo faranno in cemento armato ma ci sarà sempre qualcuno che aprirà un varco. È stato “ghettizzato” un intero quartiere, ospedale compreso. Parliamo tanto di disincentivo dell'uso dell'auto e questi cosa fanno, alzano il muro di Berlino. Un cavalcaferrovia pedonale risolverebbe il problema, ma sembra che qualcuna fa finta di non capire o sentire…