Attualità

In piazza con la musica, in ospedale al fianco dei malati. L’Avo spalanca le sue porte

La Redazione
Una volontaria Avo nel reparto di pediatria di Corato
Un concerto che ha lo scopo di promuovere il prossimo corso di formazione per aspiranti volontari ospedalieri
scrivi un commento 290

Arrivare ai cittadini tramite la musica e ai malati grazie alla disponibilità del cuore. È questo l’obiettivo che – costantemente – si pone l’Avo, l’Associazione volontari ospedalieri.

Venerdì 13 luglio, alle 20.30, piazza Sedile ospiterà il primo concerto dell’Avo inserito nel programma dell’estate coratina 2018: “Avo in piazza con la musica”. Sul palco ci saranno prima gli Steel River, band rock&blues locale, e poi gli allievi della classe di canto del M° Marilia Papaleo. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Il concerto che ha lo scopo di promuovere il prossimo corso di formazione per aspiranti volontari ospedalieri.

L’Avo, Associazione Volontari Ospedalieri, rappresenta una delle più importanti e riconosciute realtà nel settore del volontariato socio-sanitario: può fare parte di questa associazione chiunque abbia il desiderio di mettere al servizio degli ammalati parte del proprio tempo.

I volontari Avo sono una presenza costante nell’ospedale coratino da oltre dieci anni. Nei reparti di medicina, ortopedia e pediatria donano due ore settimanali del proprio tempo a chi ha bisogno, offrono ai pazienti una presenza qualificata e gratuita per assicurare calore umano, dialogo, aiuto per lottare contro la sofferenza, l’isolamento e la noia.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la presidente Mariella Mazzilli al numero 347.1341095, oppure scrivere all’indirizzo email info@avocorato.it. Attivo anche il sito web www.avocorato.it e la pagina Facebook Avo Corato.

mercoledì 11 Luglio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 12:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti