Attualità

Treni, Legambiente punta ad un colloquio con l’assessore all’ambiente Tarricone

La Redazione
La stazione di Corato
«Con questa azione l'associazione ambientalista intende sensibilizzare tutte le istituzioni coinvolte per sollecitare una pronta soluzione della questione della mobilità su ferro»
2 commenti 342

Legambiente non demorde. Per continuare a tenere accesi i riflettori sulla questione treni, il circolo coratino ha chiesto un colloquio con l’assessore all’ambiente.

«Il 27 giugno 2018 – scrivono da Legambiente – abbiamo protocollato la richiesta di incontro con l’assessore all’ambiente e mobilità Pasquale Tarricone sul tema legato alla questione della Ferrotramviaria e della mobilità su ferro.

Nell’istanza protocollata, tra le altre cose, è stato chiaramente indicato che la situazione di disagio: “sta dando diversi problemi ai pendolari, fin dal momento del tragico incidente del 12 luglio 2016, a seguito dell’incremento del traffico e il conseguente inquinamento per la presenza di autobus specie nelle ore di punta, con varie problematiche annesse”.

Il circolo di Legambiente sta effettuando degli approfondimenti sulla situazione in atto cercando di contattare tutte le istituzioni implicate sulla problematica.

Con questa azione l’associazione ambientalista intende sensibilizzare tutte le istituzioni coinvolte per sollecitare una pronta soluzione della questione della mobilità su ferro. Il circolo attende una risposta dall’assessore competente, inoltre la stessa istanza è resa pubblica ai cittadini sul sito www.legambientecorato.it, nonché agli organi d’informazione all’insegna della trasparenza e della partecipazione».

giovedì 28 Giugno 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 12:33)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amedeo Strippoli
Amedeo Strippoli
5 anni fa

Rispettabile Lega Ambiente l'Assessore all'ambiente per il Comune di Corato, a sua volta, non può dall'altro che sensibilizzare l''ASsessore della Città metropolitana di Bari e quello.della Regione. Quindi…… bisogna aspettare ….. e sperare nei nuovi parlamentari della zona. Oppure mettere d'accordo tutti i cittadini del Nord-barese a scendere in piazza per protestare contro i ritardi ingiustificati con si sta conducendo l'annosa questione

nicola d.co vangi
nicola d.co vangi
5 anni fa

domanda: cosa potrebbe fare un semplice assessore comunale? nulla! ma se non c'è stata alcuna mobilitazione da parte di nunziante (assessore regionale)? perchè invece non proporre una class action verso l'agenzia nazionale sicurezza ferroviaria (sede a firenze) che non autorizza l'installazione dell'scmt fra corato e ruvo pur essendo la tratta non impegnata? come dice una nota pubblicità: chissà cosa c'è dietro… nessuno lo sa o lo si saprà mai… continuo ad essere sempre più convinto che si voglia monopolizzare anche la barinord… a proposito: per comprare i biglietti della sudest (ora fs) bisogna essere internettizzati… vallo a dire a quelli che vogliono la barinord trenitalizzata!!!