Estate coratina

Amore puro per la terra: è la “Sagra del grano”

Ingrid Vernice
Grano e fede protagonisti della seconda “Sagra del grano”
La manifestazione continua anche questa sera, a partire dalle 20 con l'esibizione dei Pin Quintet
1 commento 702

Tante novità per questa seconda edizione della “Sagra del grano”, a cominciare dal cambio di location. Quest’anno è toccato a largo Abbazia ospitare foto d’epoca, stand enogastronomici e commerciali, scene della cultura contadina ed asinelli.

«Se la scorsa edizione si era svolta in via Enzo Grossi, zona via Andria, per questa seconda “Sagra del grano” abbiamo deciso di coinvolgere tutta la cittadinanza spostandoci in un’area più centrale come quella di largo Abbazia» spiegano gli organizzatori.

Altra importante novità è la durata dell’evento che continuerà anche oggi – domenica 24 – e si concluderà con la proclamazione del “Premio al selfie più bello”. Per partecipare è sufficiente usufruire dell’angolo selfie allestito per l’occasione.

L’appuntamento tra fede e cultura contadina è organizzato dal parroco e dall’intera comunità di San Francesco d’Assisi con la collaborazione della Pro Loco e degli sponsor. A fare da colonna sonora alla serata di ieri le note della Birbant band, già nota ai coratini per aver allietato anche altri eventi tenutisi in città. Oggi toccherà ai Pin Quintet.

Anche questa edizione sta avendo un grande successo di pubblico che sembra aver ben accolto il cambio di scenario.

Il programma di oggi, domenica 24

Oltre ai percorsi di degustazione enogastronomica e all’esposizione di mezzi ed attrezzi agricoli d’epoca, ci sarà un maniscalco. L’artigiano sarà all’opera durante le due giornate, mentre oggi alle 10 è prevista la Santa messa – sempre in largo Abbazia – celebrata da don Giuseppe Mazzilli.

Non mancherà la musica con il concerto dei Pin Quintet a partire dalle 20 e, a seguire, la proclamazione del “Premio al selfie più bello”.

domenica 24 Giugno 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 12:56)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amedeo Strippoli
Amedeo Strippoli
5 anni fa

Con queste iniziative si ottengono due risultati: si tengono lontani gli incivili e si anima il centro e le FFPP sono costrette al controllo. È anche il mio concetto di mercato cittadino, cioè la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti. Ne più e ne meno quello che fanno in Romagna da anni. Basta volerlo e non siamo da meno a nessuno.