Attualità

“Penultimi”, “ArZilli” e “La Rana”, tre squadre coratine in finale per “Il Cervellone”

La Redazione
“Penultimi”
Le squadre si imbarcheranno sulla Barcelona Cruise della compagnia Grimaldi Lines: il montepremi totale del contest è di 15000 euro
scrivi un commento 530

«Un’avventura iniziata per gioco lo scorso gennaio con il massimo dello spirito goliardico e per tentare di rendere meno noiosa una di quelle tristi e fredde serate». È questo il prologo del percorso fatto da un nutrito gruppo di amici che hanno preso parte a “Il Cervellone”, un quiz game svolto in numerosi locali italiani e basato su domande di cultura generale e su giochi di abilità.

Tutto si realizza con l’ausilio di telecomandi wireless e maxischermo dove sono proiettati domande e giochi. Il meccanismo del gioco è semplice: ad ogni domanda a cui si risponde in maniera esatta viene attribuito un punteggio variabile dai 200 ai 300 punti; per le risposte errate invece va sottratto un punteggio dai 50 ai 200 punti. Più volte è accaduto di vedere le squadre contendersi la vittoria per una manciata di punti.

“Penultimi” cioè Gianni Cipriani, Andrea Mastrototaro e Maria Francesca Casamassima, “ArZilli” con Anna Maria Mangione, Angelika Mangione, Diego Colella (da Mola di Bari) e Alessandro Di Gennaro e “La Rana” con Manuela Ieva, Serena Leo, Cristina De Benedittis e Stefania Leo: questi i tre gruppi che hanno avuto accesso alla finale nazionale dei 17 e 18 giugno prossimi dopo essersi sfidati a colpi di telecomando, usando logica, abilità e un grande bagaglio di culturale. Lo scorso 11 maggio hanno vinto nell’area Bari e Bat dopo aver incontrato altri concorrenti.

Le squadre, tutte coratine, si imbarcheranno sulla Barcelona Cruise della compagnia Grimaldi Lines: il montepremi totale del contest è di 15000 euro.

martedì 15 Maggio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 14:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti