Vita cittadina

La Fiera riaccende il desiderio del mercato in centro, le interviste ai cittadini

La Redazione
close
Corato. La Fiera di San Cataldo riaccende il desiderio del mercato in centro
«La fiera ha portato un po' di vitalità sul corso. L'unico disagio è stato il parcheggio, i clienti abituali hanno avuto più difficoltà ad arrivare e ritirare la merce acquistata» commenta la titolare di un negozio di oggettistica
4 commenti 2839

Molti l’hanno confusa con il mercato settimanale, tanti altri – soprattutto chi è un po’ più avanti negli anni – per un’occasione in cui uscire e incontrare amici di vecchia data. Di fatto la “Fiera di San Cataldo” allestita nel centro della città, tra corso Mazzini e largo Plebiscito, è piaciuta.

Ieri, nell’ultimo giorno in cui era possibile visitarla, tanti lo hanno detto ai microfoni di CoratoLive.it: gli apprezzamenti per l’iniziativa sono arrivati sia dagli espositori che dai cittadini, dai commercianti della zona e dai visitatori. E non si può fare a meno di ricordare anche l’approvazione registrata ieri dalle associazioni di categoria.

«La fiera ha portato un po’ di vitalità sul corso – commenta la titolare di un negozio di oggettistica che ha preferito non essere ripresa nel video – L’unico disagio è stato il parcheggio, i clienti abituali hanno avuto più difficoltà ad arrivare e ritirare la merce acquistata. Di contro abbiamo visto entrare a curiosare più persone e questo, sicuramente, è collegato al fatto che la gente sia arrivata sul corso grazie alla fiera». Entusiasta anche uno dei pizzaioli della zona: «spero tanto che si ripetano iniziative del genere, per noi sono un grande aiuto».

C’è poi chi spera che «si estenda la parte di corso destinata all’esposizione per permettere la partecipazione anche di altri operatori, visto che in questa occasione tanti non hanno potuto partecipare per via dello spazio a disposizione». Molti gli espositori arrivati da fuori: Molfetta, Bisceglie ed Andria.

Di sicuro l’entusiasmo maggiore lo si legge nei commenti della gente: «la periferia è troppo distante per essere raggiunta a piedi, è necessario prendere i mezzi. Questa fiera in centro ci ha fatto ricordare i tempi del sabato mattina con il mercato. Per tanti era anche un luogo di incontro: non possiamo che augurarci che si torni a realizzarlo qui».

venerdì 11 Maggio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 14:50)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tina Q.
Tina Q.
5 anni fa

Vogliamo il mercato sul corso!!

carlo mazzilli
carlo mazzilli
5 anni fa

ragazzi, ragazzi, il mercato sul corso non si può fare, per motivi di sicurezza, poche vie di fuga e di accesso alle ambulanze, pochisssimi parcheggi per le vetture, pochissimi, supplirebbero i bar, i bagni, o gli angusti spazi tra un furgone e l'altro…ma vi ricordate che profumino a fine mercato? e l'immondizia lasciata per terra, indifferenziata, s'intende ,plastica carta vetro metalli e m****… no-no, non se pò ffà…è una cosa ormai antistorica che certo non serve a ravvivare i centri storici, ma semmai a incasinarli vieppiù…

Un cittadino libero dal SISTEMA
Un cittadino libero dal SISTEMA
5 anni fa

Questa mi sa tanto di manovra pre-elettorale.. guarda caso proprio alla vigilia delle amministrative, dopo anni di battaglie di commercianti e liberi cittadini.. certamente con il sottoscritto certe lavate di faccia non attaccano

Luisa
Luisa
5 anni fa

Ma che razza di risposte sono queste delle interviste….non sanno nemmeno loro quello che vogliono o cosa stanno dicendo! Per esempio non ho mai visto nel passato lavorare le pizzerie il sabato del mercato !