Attualità

Liceo delle scienze umane, giovedì la presentazione del nuovo corso di studi

La Redazione
Liceo "Oriani"
L'appuntamento è alle 17.30 nell'Agorà del liceo dedicata al compianto docente di filosofia Felice Tarantini
1 commento 517

Giovedì “debutta” il liceo delle scienze umane. Dopo l’annuncio ufficiale dei giorni scorsi, la dirigente dell’istituto “Oriani-Tandoi” Angela Adduci accoglierà gli interessati per la presentazione del corso di studi.

L’appuntamento è alle 17.30 nell’Agorà del liceo dedicata al compianto docente di filosofia Felice Tarantini.

«Nasce così un polo formativo umanistico di notevole spessore, in cui ai benefici della formazione classica si unisce la cultura antropologica, pedagogica, psicologica e sociologica, tanto necessarie e urgenti nell’orizzonte culturale odierno delle nuove generazioni per cogliere a pieno le sfide del futuro, attraverso lo studio del comportamento dell’uomo nella società e le relazioni con se stessi e con gli altri» commenta la Adduci.

martedì 20 Marzo 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 17:22)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

Materie classiche, anche se un po' a disagio con l'esasperazione tecnologica ed utilitaristica moderna, dell'inviluppo sociale. Felice Tarantini: mio compagno di classe nei cinque anni del liceo (1961-66); componente, all'interno di essa dell'Esaclan (io, Felice, prof. Domenico Falco, prof. Michele Lotito, ing. Vincenzo Lotito, ing. Domenico Scaringella), tutti compagni di giri di corso, chiacchierate più o meno “profonde”, confidenze intime, partite a briscola, a scopone ed incontri “approssimativi” di calcio a Bracco. Scapolone impenitente, ha trovato nell'insegnamento la sua realizzazione, trasferendo ai discepoli le sue profonde conoscenze, improntate ad uno stile e ad un'eleganza difficili da riscontrare, ed ancor oggi ricordate e giustamente premiate. Auguri al nuovo corso di studi.