​Ad effettuare i controlli saranno i professionisti selezionati e formati dall'Arif ai quali è stata attribuita la qualifica di "agente fitosanitario"

Xylella fastidiosa, da oggi un monitoraggio specifico nelle campagne coratine

Le operazioni non comporteranno alcun elemento invasivo o distruttivo, se non l'ingresso nei fondi agricoli da parte degli agenti e il prelievo eventuale di piccolissime parti di pianta

Attualità
Corato martedì 13 marzo 2018
di La Redazione
xylella
xylella © n.c.

A partire da oggi a Corato l'Arif effettuerà un monitoraggio per identificare la Xylella fastidiosa nella zona indenne: lo hanno comunicato tramite una nota registrata in data odierna al protocollo generale.

La metodica di indagine e di prelievo dei campioni è quella prevista dalla D.D. della Sezione Agricoltura 289/2016 della Regione Puglia. Il monitoraggio sarà realizzato da professionisti selezionati e formati dall'Arif ai quali è stata attribuita la qualifica di "agente fitosanitario" rilasciata dalla competente Sezione osservatorio fitosanitario della Regione Puglia.

Le operazioni non comporteranno alcun elemento invasivo o distruttivo, se non l'ingresso nei fondi agricoli da parte degli agenti e il prelievo eventuale di piccolissime parti di pianta.
Lascia il tuo commento
commenti