Religione

Un’altra Porta Santa in città, la aprirà Mons. D’Ascenzo

La Redazione
close
Corato a pochi passi dalla misericordia di Dio
La celebrazione è in programma per giovedì 22 febbraio - giornata in cui la Chiesa celebra la festa della cattedra di San Pietro - nella chiesa di San Domenico
2 commenti 840

Si aprirà un’altra Porta Santa a Corato, sarà quella della chiesa di San Domenico. Ad annunciarlo domenica scorsa, durante la prima celebrazione del vescovo D’Ascenzo (ecco il video e le foto), è stato il vicario zonale don Giuseppe Lobascio. Questa opportunità è offerta alla comunità cittadina in occasione del quinto centenario della presenza dei domenicani in città.

A presiedere la celebrazione di giovedì 22 febbraio – giornata in cui la Chiesa celebra la festa della cattedra di San Pietro – sarà il nuovo pastore della diocesi di Trani, Barletta, Bisceglie e titolare di Nazareth. La messa inizierà alle 19 e il servizio liturgico del canto sarà svolto al coro cittadino diretto dal maestro Vito Cannillo.

Scolpita nella memoria di tanti la celebrazione presieduta da don Giuseppe Lobascio il 3 gennaio 2016: spettò a lui spalancare il portale del santuario dell’Oasi per dare inizio al Giubileo straordinario voluto da Papa Francesco. Nel video i momenti più emozionanti di quella celebrazione, mentre cliccando qui è possibile rivederne le foto.

martedì 20 Febbraio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 18:56)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

Mi trovo in grave difficoltà: io che sono un laico elevato all'ennesima potenza ed in più considero il gioco del calcio una passione che a vent'anni, con la maturità, dovrebbe scomparire del tutto in una persona ed anzi, trasformarsi in un vero e proprio rigetto, noto l'enorme spazio che viene dato a questi due argomenti. Di contrasto, il mio vuoto, patetico tentativo, sempre tramite lo stesso giornale, di cambiare la società, esaltando esclusivamente l'etica. Ma se la società ha a cuore altre cose, è chiaro che il mio sarà sempre un fallimento.

falco m.
falco m.
6 anni fa

Da fedelissima cattolica ricordo che siamo in periodo elettorale e sappiamo chi farà tutto, come sempre, per mettersi in mostra . Domenica 18 fu' un esempio visibile