L'ordinanza

Niente bombolette spray, a Carnevale solo coriandoli

La Redazione
36esimo Carnevale coratino
Per chi non rispetterà l'ordinanza, oltre al sequestro delle bombolette o degli oggetti pericolosi, sono previste sanzioni amministrative da 25 a 500 euro
scrivi un commento 781

Durante le sfilate di carnevale solo coriandoli e niente bombolette spray. A vietare l’utilizzo della “schiuma” è un’ordinanza sindacale firmata oggi dal primo cittadino, Massimo Mazzilli.

Per chi non rispetterà l’ordinanza, oltre al sequestro delle bombolette o degli oggetti pericolosi, sono previste sanzioni amministrative da 25 a 500 euro.

L’uso di spray e materiali imbrattanti può provocare «danni diretti o indiretti alla salute dell’uomo, alla sua integrità fisica e all’ambiente circostante». Vietarne l’uso può servire anche ad «evitare reazioni, diverbi o comportamenti rissosi» tra la gente durante la manifestazione. In questa maniera si punta anche ad eliminare elementi «che possono incidere negativamente sull’assetto dell’ordine pubblico».

Dall’ordinanza si apprende che in passato numerosi cittadini hanno manifestato lamentele e reclami connessi all’uso incontrollato di sostanze schiumogene.

mercoledì 7 Febbraio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 20:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti