Attualità

Scontro fra aereo e autobus. Ma è una simulazione

La Redazione
La simulazione di uno scontro fra aereo e autobus
Sercorato in prima linea nelle prove dei soccorsi. La simulazione è stata effettuata nell'aereoporto di Bari: l'esperimento prevedeva che in seguito alla collisione, una cinquantina di persone sarebbero rimaste ferite
scrivi un commento 2412

Una collisione tra un’aereo-boing di linea ed un autobus dinpista: scatta l’emergenza. Per fortuna, però, è solo una simulazione. Una provanche, nella notte fra il 31 gennaio e il 1° febbraio, ha tenuto impegnati i veicolinsanitari della Pubblica Assistenza Sercorato. All’opera il personalenqualificato che si trova a bordo delle ambulanze di rianimazione.

La simulazione è stata effettuata nell’aereoporto di Bari/Palese:nl’esperimento prevedeva che in seguito alla collisione tra i due mezzi, unancinquantina di persone sarebbero rimaste ferite con codici rosso, giallo enverde.

Per i soccorsi, oltre ai veicoli sanitari del Sercorato c’eranonaltre sei associazione non di paesi limitrofi e i vigili del fuoco. Ilncoordinamento della centrale operativa 118 Bari era diretta dal dottor GaetanonDipietro.

Nella simulazione i passeggeri sono stati prima soccorsi e recuperatindall’aereo, trasportati presso il posto medico avanzato e poi successivamente neglinospedali più vicini. Un’operazione conclusa alle 3 del mattino.

«Siamo sempre in prima linea dal novembre 1980, 37 anni tra langente, con la gente per la gente, a disposizione della cittadinanza che soffre»nconclude il presidente, Fedele Tarantini.

sabato 3 Febbraio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 20:18)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti