Attualità

Per i ragazzi di prima media il progetto “Dieci e lode alla tua schiena”

La Redazione
Schiena
La presentazione del progetto si svolgerà martedì 23 gennaio alle 9 presso l'istituto "De Gasperi" e alle 11 al "Giovanni XXIII"; mercoledì 24 alle 9 nella scuola "Santarella" e alle 11 presso l'istituto "Imbriani"
scrivi un commento 364

L’associazione “Salute e sicurezza” torna ad impegnarsi sul campo della prevenzione. Grazie al supporto del gruppo Selezione Casillo e in collaborazione con l’unità di ortopedia e traumatologia del presidio ospedaliero “Di Venere” di Bari ha organizzato “10 e lode alla tua schiena”. È un nuovo progetto di prevenzione e sensibilizzazione delle patologie vertebrali come scoliosi, lordosi, cifosi e piattismo dei ragazzi in età evolutiva.

Il progetto ha l’obiettivo di divulgare nelle scuole e nelle famiglie un’informazione corretta per quanto riguarda la postura della schiena soprattutto negli anni dell’infanzia e dell’adolescenza. L’iniziativa è rivolta a tutti gli alunni delle prime classi degli istituti secondari di primo grado della nostra città.

Gli specialisti, in collaborazione con personale professionale qualificato della onlus, effettueranno ai ragazzi visite posturali completamente gratuite e non comporteranno alcuna attività invasiva.

La presentazione del progetto si svolgerà in diverse giornate: domani (martedì 23 gennaio) alle 9 presso l’istituto “De Gasperi” e alle 11 al “Giovanni XXIII”; mercoledì 24 alle 9 nella scuola “Santarella” e alle 11 presso l’istituto “Imbriani”.

«Si ringraziano i dirigenti, i docenti e le famiglie che hanno colto il valore di questo progetto offrendo la loro collaborazione» concludono dall’associazione.

lunedì 22 Gennaio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 21:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti