Attualità

Gigi D’Alessio: «Vi aspetto in piazza il 31 dicembre»

La Redazione
close
Gigi D’Alessio: “Vi aspetto in piazza a Corato”
Il sindaco: «Le finalità del concerto sono immutate, anzi rafforzate: aggregazione sociale per rinsaldare lo spirito di comunità, e promozione della Città con importanti risultati economici per i nostri operatori commerciali»
17 commenti 4603

Oltre 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 3 dischi di diamante e 100 dischi di platino: la notte di Capodanno sarà in piazza a Corato il cantautore napoletano Gigi D’Alessio, a salutare il nuovo anno con il tradizionale concertone della notte di San Silvestro in piazza Cesare Battisti.

Cantante, autore, ma anche attore e produttore, mattatore del palcoscenico davanti a straordinarie platee di ogni latitudine, di ogni età, di ogni ceto, Gigi D’alessio è considerato un vero e proprio fenomeno di successo, al di là di ogni napoletanità.

Conclude a Napoli il suo Live Tour 2017 e arriva a Corato per dare il benvenuto al 2018 presentando i suoi sucessi di sempre e i suoi ultimi prodotti discografici, come la special edition del disco “24.02.1967” con l’aggiunta del dvd “Il giro del mondo in 50 storie”, un progetto, con la regia di Roberto Cenci, che raccoglie i momenti più speciali di 25 anni di carriera.

Melodie d’amore, ma anche impegno nel sociale, nei testi di D’Alessio, che a Corato si esibirà intorno alla mezzanotte, dopo che l’atmosfera sarà riscaldata dalla musica del gruppo musicale “Found” vincitore del contest “Corato Music Square”<span class="bumpedFont15">; dopo il concerto di D’Alessie la nottata sarà animata dai Dj set di Radio Selene.

«Saluteremo il nuovo anno anche questa volta con un concertone in piazza, diventata non solo una tradizione (nel corso degli anni abbiamo ospitato Renzo Arbore, Lucio Dalla, Antonello Venditti, gli Stadio e tanti altri straordinari artisti) – spiega il sindaco Massimo Mazzilli – ma un appuntamento ormai consolidato, che richiama pubblico da tutta la regione. Siamo sicuri che anche Gigi D’Alessio saprà dare il massimo in questa occasione, potendo contare su una marea di fans di ogni età.

Le finalità sono immutate, anzi rafforzate: aggregazione sociale per rinsaldare lo spirito di comunità, e promozione della Città con importanti risultati economici per i nostri operatori commerciali. Sarà una nottata in ogni caso da ricordare. Con i migliori buoni auspici per il nuovo anno».

mercoledì 27 Dicembre 2017

(modifica il 22 Luglio 2022, 22:09)

Notifiche
Notifica di
guest
17 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Un cittadino qualunque
Un cittadino qualunque
6 anni fa

Ok… Vado a fare capodanno in trentino…

Sergio del vecchio
Sergio del vecchio
6 anni fa

Gigì ma c'sí venut o t c'ann mannat?

Homer Tà
Homer Tà
6 anni fa

Ma si potrà sapere a quanto ammonta il cachet per questa serata o, come la discarica di belloluogo, viene sempre tutto fatto di nascosto agli occhi di noi cittadini, nonché contribuenti?

 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

…ogni anno, in questo periodo e nel giorno di martedì di S. Cataldo, sempre la stessa storia: mugugni, delusioni, inviti alla moderazione nella spesa. Pochi plausi, chiunque venga. E poi il tutto si risolve in un simpatico avvenimento di successo… Il lamentarsi è la prima avvisaglia dell'incombenza della vecchiaia, così come annunciava Cicerone: “veteres quaeruli” (“vecchi brontoloni”)…

Ferrara Cataldo
Ferrara Cataldo
6 anni fa

Criticare una scelta del genere dà solo una dimostrazione, che i cittadini coratini (non tutti) sono incontentabili è l'unico loro scopo è criticare e distruggere sempre. Se non fosse venuto nessun cosa avrebbero detto? Sono sicuro che la piazza si riempirà, tutti si divertiranno e i criticoni possono rimarranno con un palmo di naso. Comunque quando si critica, bisogna fare anche delle proposte e firmarsi, possibilmente. PUNTO

mary
mary
6 anni fa

Ma quali finalità commerciali? Ma che sta raccontando? Smettetela di sprecare denaro pubblico. Vergogna

Cittadino Deluso
Cittadino Deluso
6 anni fa

Cara “Amministrazione” (che ormai sei in piena agonia…) mi da tremendamente fastidio che con i “miei” soldi di cittadino tu inviti chi ti pare e piace. Addirittura sto Gigi D'Alessio che ormai non se lo infila nessuno… Ma anzichè spendere i soldi per questo personaggio, perchè non aggiusti stè benedette strade ??????

camilla pesce
camilla pesce
6 anni fa

siete bravi tutti a parlare male prima, come ogni coratino medio, poi starete tutti in piazza a ballare. Il giorno dopo, nuovamente a parlare male. Questo vale anche per i politicanti della finta opposizione.

Francesco Cevea
Francesco Cevea
6 anni fa

Complimenti alla città di Corato che fa 1 festa all'anno ma con il botto forte…

Angela  Mazzilli  Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
6 anni fa

Scommetto che il 31/12/'17 alle ore 23.30 piazza Cesare Battisti sarà STRA-stra-stra-stra-stra-stra-stra-stra-stra-stra-stra piena di gente, che ballerà e si divertirà un mondo. Coratini e non. Scommettiamo ??? Auguri a tutti, Angela Mazzilli, Corato.

paolovito.squicciarini
paolovito.squicciarini
6 anni fa

Città di Corato i più grandi complimenti da un cittadino di Gioia del colle, che da 15 anni a questa parte segue e partecipa ai vostri mitici eventi in piazza .Un capodanno unico il vostro, che ha dato a me, come ad altri pugliesi, la possibilità di vivere questo particolare e importante momento dell' anno con i maggiori artisti italiani, fra i quali il compianto Lucio Dalla ! Lunga vita al vostro capodanno !!

Delc
Delc
6 anni fa

Per fortuna per noi andriesi che c'e Corato. …davvero bravi…complimenti anche x quest'anno.

falco m.
falco m.
6 anni fa

Certe azioni e decisioni fanno pensare alla favola di Fedro La rana e il bue . Per un paese di 47.000 abitanti spendere + di 80.000 per un cantante ( anche se interessante ) é assurdo .Con i soldi degli altri si fanno anche sciapitezze !

Mario62
Mario62
6 anni fa

Qualcuno sa quanto spenderebbe l’amministrazione per questo evento ??

Domenico
Domenico
6 anni fa

le solite lamentele, a prescindere che a a me gigi non piace e che poi a fine anno non sono a Corato.. ma possibile che vi dovete lamentare sempre ? se il comune non avesse fatto nulla si sarebbe detto “con tutto quello che paghiamo nemmeno un concerto”.. .. se invece si organizza qualcosa si dice che aumentaranno le imposte comunali. a volte i Coratini sono proprio assurdi.. come sempre ..rispecchiano la doppia pesonalita'.. gentili e disponibili ma se ti ti “giri”… “fanno male!

Alessio Di Gigi
Alessio Di Gigi
6 anni fa

A Bari, Mengoni. A Napoli, Terroni Uniti. A Palermo, Bennato. A Genova, Ex-Otago… e sono tutti capoluoghi di regione.
AMICI AHRARARA… A COVATO IL 31 VOGLIAMO ESAGEVAVE…

Pinco Pallino
Pinco Pallino
6 anni fa

Scusate ma per caso si voterà a breve (leggi 2018) a Corato? Siiiii? Aaaaaah!