Attualità

Le stelle di Natale brillano per combattere la leucemia

La Redazione
Le stelle di Natale Ail
A Corato è possibile acquistare una stella di Natale presso il Nouvelle Vie Cafè in via Spirito Santo oppure presso i banchetti allestiti dall'Ant oggi, il 10 e il 17 dicembre
scrivi un commento 748

Per i pazienti ematologici a Natale ci sono stelle che possono fare miracoli: sono le stelle di Natale Ail.

Era il 1985 quando, grazie all’intuizione della presidente di AIL di Reggio Calabria, furono vendute le prime 500 stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all’ematologia locale.

L’idea fu riconosciuta e apprezzata e quattro anni più tardi scesero in piazza anche le altre Sezioni Ail. Anno dopo anno l’Associazione si è impegnata ad incrementare la sua presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona della solidarietà, che ha contribuito a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici.

Così da oggi, giorno dell’Immacolata e fino a domenica 10 dicembre si rinnova l’appuntamento annuale dell’associazione Ail, giunto alla sua 29esima edizione.

Patrocinata dalla Presidenza della Repubblica, l’iniziativa si svolge in numerosissime città grazie all’impegno di migliaia di volontari.

A Corato è possibile acquistare una stella di Natale Ail presso il Nouvelle Vie Cafè in via Spirito Santo. Un altro banchetto per l’acquisto delle stelle è allestito dall’Ant oggi fino alle 13 in piazza Cesare Battisti.

Lo stesso banchetto verrà riproposto dall’Ant domenica 10 e domenica 17 dicembre sempre dalle 9 alle 13 sia in piazza Cesare Battisti che su corso Garibaldi nei pressi della parrocchia Santa Maria Greca.

venerdì 8 Dicembre 2017

(modifica il 22 Luglio 2022, 23:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti