Presso il Museo della Città e del Territorio di Corato e la biblioteca comunale “M.R. Imbriani”

​L’incanto del Natale al museo e in biblioteca

Dal 7 dicembre al 4 gennaio un ricco programma di appuntamenti in biblioteca e al museo, per scoprire insieme la magia del Natale: racconti, laboratori natalizi e visite guidate

Attualità
Corato giovedì 07 dicembre 2017
di La Redazione
Una delle opere esposte lo scorso anno al museo in occasione del Natale
Una delle opere esposte lo scorso anno al museo in occasione del Natale © CoratoLive.it

Nell’ambito delle festività natalizie, la biblioteca comunale “Matteo Renato Imbriani” e il Museo della Città e del Territorio di Corato, in collaborazione con la Società Cooperativa Sistema Museo e il patrocinio del Comune di Corato, propongono un ricco programma di appuntamenti.

A dicembre le storie più belle del Natale incantano i bambini: giovedì 7 dicembre e giovedì 4 gennaio la biblioteca comunale propone racconti e laboratori natalizi gratuiti per scoprire insieme la magia del Natale. Le attività sono rivolte a bambini dai 5 a 10 anni.

Sabato 16 dicembre il Museo della Città e del Territorio ospiterà piccoli artisti che con grande creatività realizzeranno un presepe artistico per riscoprire insieme il calore di un’antichissima tradizione. L’attività è rivolta principalmente a bambini dai 6 agli 11 anni e verrà introdotta dalla visita guidata interattiva al Museo. L’attività è a pagamento.

Dall’8 al 20 dicembre sono previste, invece, visite guidate gratuite alla mostra “Terra venti nuvole. Oggetti, rime e immagini della tradizione contadina dal territorio murgiano tra il XIX e il XX secolo” in corso presso il Museo della Città e del Territorio, in collaborazione con gli alunni del Liceo Classico “A. Oriani” del progetto di Alternanza Scuola Lavoro.

Per il programma completo degli eventi consultare il sito web www.sistemamuseo.it alla sezione eventi.

Per info:
Museo della Città e del Territorio
Via Trilussa - 70033 Corato (BA)
Orari: martedì, giovedì, sabato ore 17.30-20.30; mercoledì e venerdì ore 9.30-12.30; domenica ore 10-12/17.30-20.30
Tel./Fax 080. 8720732
corato@sistemamuseo.it

IAT Corato (Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica)
Orari: lunedì e giovedì ore 10-12/18-20; martedì ore 10-12; venerdì-sabato e domenica ore 08-21. Chiuso il martedì pomeriggio e l’intera giornata di mercoledì.
Tel./Fax: 080.8720861
corato@sistemamuseo.it

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette