Attualità

Sesta edizione per “Un Natale Artigianale”

La Redazione
Una bancarella
La manifestazione organizzata dalla Pro loco "Quadratum" si svolgerà il 3, 10 e 17 dicembre
scrivi un commento 114

La Pro loco “Quadratum”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, organizza la sesta edizione di “Un Natale Artigianale”, la kermesse natalizia dedicata all’artigianato e all’enogastronomia tipica del periodo. L’iniziativa si inserisce nella mission che da diversi anni caratterizza le iniziative del dicembre coratino promosse dalla Pro loco: quella di valorizzare gli artigiani offrendo loro una vetrina in piazza.

I requisiti
Possono partecipare tutti gli artigiani, associazioni, parrocchie e i produttori di generi alimentari già muniti di autorizzazioni sanitarie. Non possono partecipare rappresentanti e/o rivenditori di aziende di generi non alimentari come rappresentanti di attività in franchising o multi level marketing.

Per manufatti artigianali si intendono tutti quegli oggetti in serie realizzati attraverso tecniche di lavorazione di una materia prima (metalli, tessuti, legno, argilla, vetro, carta ecc…) al fine di ottenere oggetti originali che abbiano un’evidente unicità. Non sono ammessi oggetti realizzati con componenti acquistati e già pronti all’assemblaggio che non rispecchiano il lavoro artigianale.

È ammesso anche il riuso creativo, ossia creazioni realizzate trasformando un oggetto di uso comune (bancali, vecchi vestiti, gomme, bottiglie, ecc..), donandogli una nuova funzione. È gradito (ove possibile) lo svolgimento del lavoro durante la manifestazione al fine di far comprendere ai visitatori l’autenticità.

Per poter aderire come espositore si dovrà presentare una semplice volontà di adesione tramite messaggio privato sulla pagina Pro loco Quadratum Corato, inviando descrizione e foto degli oggetti realizzati al fine di selezionare gli oggetti pervenuti, i metri lineari dell’occupazione del suolo necessari (il numero massimo di metri lineari concessi al singolo espositore è di massimo 3×3 metri per ogni artigiano).

È obbligatorio il gazebo di colore bianco. Ogni espositore deve provvedere all’occorrente per il proprio allestimento (luci, prolunghe, tavoli…) e fornire numero di targa e modello del mezzo per autorizzazione a carico e scarico della merce. Gli orari autorizzati per la fiera vanno dalle 10 alle 22.

La disposizione dei venditori all’interno della fiera non è assegnata, ma viene concordata con gli organizzatori di volta in volta in base al numero dei partecipanti e in base agli spazi occorrenti. È consentita l’esibizione a cappello di “artisti di strada”.

Info ai numeri 368.7099065 – 333.8497742 – 080.8728008.

giovedì 23 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 0:11)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti